|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
GPU per workstation riciclata
Ciao tutti, ho recuperato una workstation HP z440 con xeon e5-2680v4, 16giga ram e usb3, il trashware è da sempre una passione che mi dà soddisfazioni.
A me andrebbe bene così com'è, ma volendo aggiornare la Nvidia gt730 2gb che monta adesso in modo da farci giocare un bambino (Roblox, minecraft), cosa posso guardare con un budget intorno ai 100e? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Bisogna vedere che alimentatore monta il pc e quanto spazio interno ci sarebbe Nel nuovo con 100 euro nn vendono schede video adatte al gaming leggero, consiglierei di guardare nell'usato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
immaginavo, per questo cercavo un consiglio su cosa prendere, non ho proprio idea di dove partire, cosa cercare. per esempio il pc dell'altro figlio ha una rx580 su ryzen5900x, ma è un pc "in evoluzione" e comunque fin troppo per un 13enne, ci gioca di lusso. questa workstation non punta ovviamente ad avere quelle prestazioni, anche perchè per i giochi tradizionali hanno xbox, ma appunto servirebbe per roblox e cose simili che non sono in consolle... grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E se recuperassi quella 580? Aggiornando ilpc "buono" con una scheda video di ultima/penultima generazione?
Xke sennò nn dico tanto vale lasciare la 730 e giocarci a 720p Però con meno di 100 euro si trovano schede che ruotano attorno alle prestazioni della 580 o che van meno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ma siamo sempre lì, puntando alla fascia 200e, cosa cerco? O detta in altro modo, che budget serve per una GPU recente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
In questo caso dipende a cosa giocano, su che monitor lo usano l'altro pc? Bisognerebbe poi vedere che alimentatore monta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
intanto ho preso una rtx2060, adesso vediamo dove montarla.
il pc ryzen ha psu evga 600w, regge la rx580 quindi andrà bene anche la 2060. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.