|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ffmpeg in variabili di sistema
ho sempre usato ffmpeg e altri tool da percorso relativo, ora vorrei aggiungere ffmpeg (e altri simili) alle variabili di sistema
ma aggiunto il singolo file (non la cartella bin, gli altri 2 exe non mi interessano) ffmpeg.exe con il percorso si dove si trova, apro poi powershell o cmd, digito ffmpeg e mi dice che non è riconosciuto o percorso errato ... eppure a me sembra tutto corretto. dove sbaglio? o devo mettere l'intera cartella bin con i 3 file ? (fmpeg, fprobe, fplay). a me sinceramente gli altri 2 non interessano e siccome è possibile aggiungere 1 solo file e non solo una cartella, vorrei farlo solo per ffmpeg ![]() update: ho aggiunto al mio path anche la parte ffmpeg.exe (dato che altri tipo cmd avevano il nomefile) quindi ora in variabili di sistema ho come valore D:\blabla\34343\5555\ffmpeg.exe ma il problema rimane lo stesso Ultima modifica di swan_x : 08-07-2024 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Devi aggiungere ffmpeg al path delle variabili di sistema. Quindi dovrai modificare la voce path in modo che comprenda anche il percorso dell'eseguibile ffmpeg.exe .
![]() Ho provato adesso e funziona con CMD e powershell. Ultima modifica di Styb : 08-07-2024 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non ci siamo... hai visto il mio shot sopra? io sono già in variabili di sistema. e ho già aggiunto il file ffmpeg.exe da suo percorso
![]() inoltre il tuo shot è diverso dal mio. forse tu sei in w10? io 11 e la schermata è diversa ho anche riavviato il sistema e nulla. come prima. ho anche aggiunto fmpeg nella parte sopra in variabili utente (sotto è variabili di sistema) ma fmpeg non viene cmque rilevato il riavvio del sistema dopo l'aggiunta di una variabile è necessario oppure vede subito la modifica? Ultima modifica di swan_x : 08-07-2024 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
No, non ci siamo, eh già.
Come ho già scritto, devi mettere il percorso dell'eseguibile nella voce path delle variabili di sistema, cioè: seleziona path e clicca sul pulsante modifica, si aprirà la finestra di modifica come quella che ho postato, clicca sul pulsante Nuovo e inserisci il percorso del file eseguibile (ad esempio D:\portables\ffmpeg\bin), clicca su OK e poi ancora su OK. La modifica è immediata e non serve riavviare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Per far funzionare l'eseguibile, devi aggiungere il percorso nei PATH, come detto da Styb |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
OKK ora è chiaro! grazie
Ultima modifica di swan_x : 08-07-2024 alle 18:08. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.