|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Comportamento strano processore
Buongiorno, ho da poco assemblato un pc con 7800x3d e quando il pc va in standby le ventole incominciano a girare al massimo e la temperatura sale fino quasi 80 gradi; Iero l'ho lasciato stare per vedere quando avrebbe finito e dalle 15 alle 20 non ha mai smesso, l'ho dovuto interrompere io "risvegliandolo" dallo standby. Inizialmente pensavo si trattasse della manutenzione automatica, in effetti sono poi andato a vedere e questa è iniziata proprio dal momento in cui il pc è andato in standby, ma come diavolo fa una manutenzione a durare e a far macinare il pc in quel modo per 5 ore e oltre?
Avete qualche consiglio? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In standby il pc non dovrebbe fare nulla , se continua a lavorare significa che e presente un malfunzionamento probabilmente dovuto al risparmio energetico settato male o al sistema operativo malfunzionante .
Prova a controllare se nel bios e attivo il risparmio energetico , in caso prova a cambiare modalita di risparmio energetico . Poi controlla su windows se e attivo il risparmio energetico per il processore , anche su windows piuoi provare a cambiare modalita di risparmio energetico . Se non risolvi puoi anche provare a reinstallare windows . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
io in windows ho messo prestazini elevate, nel bios non ho modificato niente, non saprei nemmeno dove guardare il risparmio energetico
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
|
Νelle impostazioni di risparmio energia, seleziona "Crea un piano di risparmio energia".
Nell bios aggiusta le curve delle ventole, prova di abbassarle un 30%
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.