|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
Configurazione nuovo desktop per video editing 4k - budget 2000-2500 euro
Ciao a tutti, ho bisogno di una build per video editing 4k con budget intorno ai 2000-2500 euro e vorrei il vostro parere su questa che ho trovato.
Come programmi utilizzerei tutta la suite Adobe (Photoshop, Premiere, un po' di After Effects) e anche DaVinci Resolve. Non ho interesse specifico nel gaming, sarebbe un desktop per produttività/lavoro. Vorrei approfittare dei Prime Days di Amazon il 16-17 luglio per vedere se riesco ad accaparrarmi qualche sconto. Lista hardware: • CPU: Intel Core i7-14700k • GPU: Nvidia Geforce RTX 4070 TI SUPER • MOBO: Z790 ATX Motherboard + Wifi • RAM: 64GB DDR5 6000mhz CL34 RAM - BLACK • SSD per sistema operativo: 1TB M.2 SSD PCIe Gen 4 SSD • SSD di supporto per storage: Crucial T500 SSD 2TB PCIe Gen4 NVMe M.2 SSD 7400 MB/s • Dissipatore CPU: Thermalright Peerless Assassin 120 SE CPU Air Cooler, PA120 SE, 6 Heat Pipes Cpu cooler • PSU: Cooler Master MWE 850 Gold V2 • Case: Montech AIR 903 MAX Midi-Tower TOTALE (senza monitor): €2320 ------------------------- Come vi sembra? Cambiereste/migliorereste qualcosa con questo budget? È la prima volta che assemblo un pc quindi non vorrei commettere errori. Sapete per caso anche consigliarmi un monitor wide? Ne ho già usato uno e mi sembra una soluzione ottima per iniziare. Grazie a tutti. Ultima modifica di mikael84 : 05-07-2024 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o richieste particolari x il pc? Tutto ottimo ma eviterei solo di usare una base Intel, x prestazioni, efficienza, stabilità, durata nel tempo, supporto al pcie5 andrei su socket Am5 x un pc di fascia alta https://www.hwupgrade.it/forum/showp...12&postcount=6 Uno spunto x cpu, scheda madre, RAM e dissi puoi trovarlo in una discussione x un pc molto simile alle tue esigenze Magari adottarei un ssd da 4Tb x windows, programmi e file, xke a parità di modello più e grande il disco più va veloce e poi tanto nn ci sono problemi di deframmentazione come coi vecchi hdd quindi al più lo partizioni e via |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Innanzitutto grazie per la risposta. Richieste particolari non me ne vengono in mente. In fin dei conti io ho bisogno di una buona cpu, ram e gpu per video editing e multitasking. Per quanto riguarda hw, eviterei dissipatori a liquido.
Quote:
Leggendo vari confronti tra AMD e Nvidia, ho visto che sia Premiere Pro sia DaVinci resolve lavorano meglio e sono più stabili con Nvidia (in generale i Cuda cores dovrebbero essere più "compatibili") Ref 1: https://www.pugetsystems.com/solutio...commendations/ Ref 2: https://www.pugetsystems.com/solutio...commendations/ E se poi invece mi dotassi di vari ssd esterni per archiviazione di riprese e progetti che realizzo? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che vuol dire proseguire con Nvidia?
Puoi comprare una cpu Intel o Amd e metterci una scheda video Intel, Amd o Nvidia Le cose sono slegate tra di loro Si si, va benone una 4070Ti o Ti Super, a seconda delle offerte Infatti video, alimentatore e case nn li cambierei Ok allora dalle modifiche dette nel post precedente x cpu, scheda madre e ram come dissipatore punterei un Deepcool ASSASSIN IV ad aria, che oltre a perforare quanto i modelli di gamma alta a liquido e anche poco ingombrante x le ram Dischi esterni x salvare i file e usarli come storage vano benissimo anzi consiglio sempre uno storage esterno xke se succede qualcosa al pc i file sono accessibili anche altrove Se invece vuoi valore collegando dei dischi esterni secondo me è scomodo e cmq avresti tempi di attesa maggiori rispetto all'avere un eventuale secondo ssd dentro al pc |
|
|
|
|
|
#5 | |||||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
CPU: AMD RYZEN 7950X MOBO: Msi Mag X670E Tomahawk Wifi Quote:
Devo prenderlo dal sito ufficiale? Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No no anzi sono aziende rivali in tutti i settori quelle due li
Tutto ok, dovresti però rimuovere i link diretti allo shop xke son vietati dal regolamento del forum Purtroppo su amazon nn hanno il dissipatore della Deepcool, puoi cercare su trovaprezzi.it Oppure un Noctua Nh-D15 sarebbe analogo (costa un pelo di più e potrebbe dare qualche magagna sullaltezza delle ram) Ok dischi esterni così val bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.