|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Luminosità Surface Pro 7
Salve a tutti. La luminosità del mio Surface Pro 7 si è notevolmente ridotta senza aver modificato alcuna impostazione, inoltre sia la regolazione automatica sia quella per contenuto sono disattivate. Ora in casa, per avere la luminosità che prima ottenevo con percentuale 56, devo aumentare fino a 86. La situazione non cambia se metto il dispositivo sotto carica. Questo incide anche sulla batteria, che dura meno...
![]() Potete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla che non sia attivata la luminosita adattiva , che dovrebbe variare automaticamente la luminosita dello schermo , ma potrebbe anche non funzionare bene .
Vai su start >> impostazioni >> schermo quindi disattiva la voce "Modifica la luminosità in base al contenuto" e vedi se il problema si risolve . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No, è già tutto disattivato. Cosa può essere? Sono disperata... aiutatemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a fare anche queste prove e controlli :
1) Verifica che ti funzioni la barra di regolazione della luminosita di windows 11 quella che compare cliccando in basso a destra del desktop . Se la barra non funziona e non riesci a regolare la luminosita tramite quella barra e possibile che ci sia un problema con i driver della scheda video . 2) Vai su risparmio energia di windows 11 e regola il risparmio energia in modo che non modifichi la luminosita in automatico quando e bassa la batteria . 3) Prova a disattivare la voce "impostazioni luce notturma , che trovi su impostazioni >> schermo >> luminosita e colore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Niente da fare.
Ma proprio non capisco, se io non ho modificato nulla perché è successa questa cosa? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ora che ci penso, mi pare proprio che tutto è nato da un aggiornamento. Forse hai ragione... E quindi cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se la colpa e di un aggiornamento di windows , dovresti povare a disinstallarlo , oppure tornare a un punto di ripristino precedente alla data di installazione .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ohhhh, finalmente!!! Grazie
Si, era l'aggiornamento KB5039302 ![]() Ora come posso fare per non installarlo nuovamente? Anche per il futuro, come posso fare per disattivare gli aggiornamenti automatici in Win 11 e installare solo quello che voglio io? Vado in sistema e disattivo la voce " Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili"? Basta fare così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No , non basta .
Per ritardare gli aggiornamenti vai su Windows Update troverai la voce “Pausa aggiornamenti” selezionala e clicca sul numero di settimane che vuoi disabilitare gli aggiornamenti automatici di Windows 11. Ci sono altri metodi piu definitivi per bloccarli del tutto ma sono un po complicati , comunque se vuoi farlo lo stesso , ti consiglio di seguire una delle tante guide che trovi su internet , e che spiegano bene come fare . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dipende anche dall'edizione di Windows che hai tu, se è la Pro puoi farlo facilmente da Criteri di gruppo, altrimenti è più complicato. In quest'ultimo caso dovresti seguire delle guide online o al limite usare qualche utility che ti blocca gli aggiornamenti, che detto tra noi, nel 99.9% dei casi sono solo spazzatura e peggioramenti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Windows 11.
Lo ha installato nuovamente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Prova a leggere qui :
https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ni_128788.html Il nuovo aggiornamento KB5040442 dovrebbe avere risolto il problema . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.