|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Nuovo Pc Gaming Budget 600 euro, monitor e accessori esclusi
Ciao a tutti!
Un amico mi ha chiesto consigli per un computer per giocare con un budget da 600 euro. Nonostante abbia già monitor e accessori, mi trovo in difficoltà perchè 600 sono proprio pochi. Si riesce a tirar fuori qualcosa che faccia girare Doom Eternal e Elden Ring? Grazie mille per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Si può fare ma sarebbe talmente basic che secondo me gli conviene prendere una consolle scontata ai prime days |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao Celsius,
Il problema è che il pc lo userebbe anche per la vita mondana. Non l'ho specificato perchè sicuramente quello sarà in grado di farlo con 600 euro. Poi principalmente giocherebbe a titoli anche vecchiotti, diciamo che Eternal ed Elden Ring sarebbero casi limiti...ma probabilmente non si strapperebbe i capelli se non girano. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh si potrebbe pensare ad un usato (su base i5/ryzen5, 16gb di ram e scheda video dedicata)
Oppure qualcosa di nuovo da aggiornare man mano https://www.hwupgrade.it/forum/showp...09&postcount=4 ad esempio, la versione da 650 euro Con grafica integrata ovviamente bisogna un pò accontentarsi di tenere i livelli minimi su dettagli e filtri x reggere i giochi più moderni https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...80p_index.html Qui puoi guardare le prestazioni |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille della risposta !
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Prego
Se trovi qualcosa di interessante sui ricondizionati o usati possiamo valitarli Ultima modifica di celsius100 : 01-07-2024 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Ma per esempio se prendiamo la proposta di Dany in un altro topic
Quote:
vga:XFX SPEEDSTER SWFT210 RADEON RX 7600 a 269 euro Ci si mette una Geforce 1060 6 gb o qualcosa del genere? EDIT I prezzi che avevo visto per la Geforce 1060 erano per la versione 3 gb. Comunque potrei convincerlo a spendere 700 euro e prendere una configurazione come quella del messaggio di Dany. Ultima modifica di JadedUli : 01-07-2024 alle 21:24. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si puo reperire anche usato qualcosa di similare
se dovessi comprare tutto nuovo terrei quella scheda video sicuramente e x il resto magari aggiungerei qualche decina di euro in piu x una scheda madre piu accessoriata, una cpu serie 13 o un ryzen 8core (5700x), un alimentatore efficienza gold, l'ssd da 1tb xke con 4 giochi da 500gb si riempie, son cose che nn stravolgono il pc ma anziche stare sui 6-700 euro si arriva a 7-850 euro, e lo rendono piu usabile/sfruttabile |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
" Io sostituirei cpu mobo e ram con: Scheda Madre Msi Pro B650-S Wifi AM5 - 160 euro Cpu Amd Ryzen 5 8600G AM5 Zen4 6-core 4.3GHz 16MB L3 - 187 euro Ram DIMM DDR5 32GB G.skill Ripjaws S5 6000MHz CL30 - 112 euro Dissipatore Be quiet Pure Rock Slim (o simil fascia di prezzo) - 31 euro. e lascierei perdere la vga (con questa integrata si riesce a giocare in full hd, abbassando un po' le pretese). Poi magari fra un annetto si compra una vga dedicata (anche usata). "
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Stavo leggendo qualcosa sull'i5 12400F e sembra davvero ottimo per 120 euro.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Immagino che la logica delle tue modifiche siano per avere un computer più moderno e facilmente upgradabile... Però non so se sia la scelta migliore per il mio amico... Il suo profilo è: non ha giocato niente negli ultimi 10 anni e ci sono serie possibilità che comunque anche con il nuovo computer giochi principalmente a age of empires 2, doom 2, heroes of might and magic 3, Halo reach, ect. Quindi stavo pensando di cercare di fargli prendere qualcosa che facesse girare tutto quello che è già uscito, più per mio capriccio che suo nel dubbio che si ingolosisca. Poi magari tra 6 anni si compra un nuovo computer rifacendolo da 0. Non è il tipo che pensa di cambiare solo la scheda video tra 3 anni per poter giocare di nuovo ad ultra ( 1080p ) alle ultime uscite. Non so se mi spiego e/o se sbaglio. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo poco future-proof poi come dicevo anche il resto e basico (schede madri, alimentatori, case) x quello dievo che magari conviene investire qualcosa in più e avere un ritorno nel tempo maggiore |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Le APU girano così su giochi vecchi non esosi. https://www.youtube.com/watch?v=nIb9xY0N4N8 Elden Ring: https://www.youtube.com/watch?v=XL9Hw8yRqkQ Con 600 Euro prendi una AM5 entry-mid level. Una dedicata puoi sempre aggiungerla più in la e riutilizzarla in una nuova build. Altrimenti devi andare di AM4 risparmiando molto su MB e CPU.
Nessun uccello sale troppo in alto se sale con le sue ali. W. BLAKE Ultima modifica di Arael : 02-07-2024 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.