|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Repeater con lease time disattivabile, esiste?
Salve a tutti, non so veramente a chi altro chiedere se non a voi...
Ho la necessità di monitorare via wifi apparecchi elettronici. Per connetterli devo inviare da loro una richiesta di connessione, impossibile il contrario. Il traffico dati è irrisorio... ed il 99% del tempo rimangono in standby. Il problema è che il repeater al quale sono connessi non ha la possibilità di disabilitare il lease time, e dopo un tot di tempo mi ritrovo gli apparecchi disconnessi ![]() Ho scaricato i manuali dei vari modelli mercusys, ed hanno un software praticamente uguale al tp-link che già utilizzo, con lease time non disattivabile. Ho dato anche un'occhiata ai manuali dei vari fritz, ed anche da lì mi pare non esista il settaggio di questa funzione... Esiste un repeater (mi basta un 2.4 / 300Mbps) che abbia il lease time disattivabile? Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Il lease time riguarda il DHCP non il wifi, che stai a dì ?! Se li trovi tutti disconnessi avrai un problema diverso. Se ne trovi solo uno o qualcuno disconnesso il problema sarà diverso ancora.
Apparecchi wifi, ok, ma di che stiamo parlando si può sapere o no?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
|
Quote:
Comunque dai non importa, non frequentavo il forum da parecchio tempo, ed anni fa nessun utente rispondeva con frasi del tipo "oh ma che stai a di' ". Grazie comunque per l'interesse, me la risolvo da solo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Capisco di averti offeso, non volevo proprio. Però mi piacerebbe capire meglio il problema che hai. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza: affermi di trovarli disconnessi ma supponi che sia il lease time senza averne la certezza.
Bisogna che tu arricchisca la descrizione degli apparecchi che usi e come sono connessi, specifica marca modelli e collegamenti. Il repeater ripete qualcosa, suppongo che ci sarà un router da qualche parte. Il DHCP sta sul router di solito. Se è attivo un ulteriore DHCP sul repeater questo può causare problemi e andrebbe disattivato. Comunque prova a fare così col DHCP: impostalo ad 1 minuto o comunque un valore molto basso. Salva, stacca e riattacca corrente a tutto. Stai lì e guarda che succede. Se ti perdono connessione al tempo impostato allora potrai incolpare il DHCP e potremmo procedere oltre nella diagnosi. Se non succede, o non succede al tempo impostato, allora il problema non è quello che pensi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.