|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Problema video. Nessun segnale.
Salve.
Ho questo pc : I5 10400 Asus prime b560 m k 16 gb ram ballistick Evga supernova gq 650w Gpu 980ti Nvme samsung 980 500gb Da questa mattina , quando accendo il pc si avvia tutto regolarmente : - ventola cpu; ventole case; rgb ventole e rgb memoria ram. Nonostante tutto , i monitor non ricevono alcun segnale : no signal input. Ho provato le seguenti operazioni : 1) cambiato monitor. 2) cambiato cavi , sia hd che dp 3 ) cambiato scheda video : ho messo una nvidia gt730 e provata anche sugli altri slot pci della mb. 4} ho smontato i due blocchi di ram e ho provato a farlo partire montandone solo uno , provandoli entrambi singolarmente e su entrambi gli slot. In pratica tutte le combinazioni possibili ram slot. 5) reset bios togliendo la batteria 6)ho smontato, pulito con aria e rimontato il pc , controllando i collegamenti della cpu , mb etc.. Non c’e’ stato nulla da fare . Il segnale video non arriva. Secondo voi cosa dovrei controllare e cosa potrebbe essere ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto prova anche queste cose :
1) Controlla che i cavi dell' alimentatore siano tutti collegati soprattutto quallo dei +12V che va alla schda madre e quello dei +12V che va alla scheda video . 2) Stacca dalla scheda madre tutti i dischi fissi , e vedi se cosi il pc si avvia , poi se hai altre schede pci express collegate , prova a staccare anche quelle , e vedi se senza il pc si avvia . 3) Controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati che potrebbero causare problemi di avvio . 4) Controlla che sia collegato lo speaker alla scheda madre , quindi avvia il pc senza ram e senza scheda video , dovresti sentire dei bip di allarme che indicano la mancanza della ram o della scheda video . Se non senti nulla e probabile un guasto alla scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Purtroppo il mio case non ha la cassa quindi non posso verificare il bip di errore. Inoltre credo do aver fatto un guaio : A pc accesso ho provato a premere gli attacchi dell'alimentazione e per errore ho tirato quella della moba . Si e' spento tutto. Ho provato a riaccendere ma il pc e il psu non da più segni di vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.