Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2024, 15:33   #1
ThePit
Junior Member
 
L'Avatar di ThePit
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 8
Probabile malfunzionamento alimentatore

Ciao ragazzi e buon weekend,
come da titolo, ho il sospetto che il mio alimentatore, un cx550 mi stia abbandonando poichè sto notando alcune cose strane tipo cali di frame ingiustificati e problemi all'accensione quali ventole non partono subito e le ram rgb che non si accendono prima di 3 secondi circa.
L'alimentatore ha ormai 6 anni e la configurazione che alimenta è questa qui:
- Ryzen 5 5600x con deepcool gammax gt argb
- Msi B450 gaming plus
- 32gb ram ddr4 3600mhz trident z rgb
- Sabrent Rocket 1tb
- Rtx 4060 ti 8gb
- Tp link archer
- Case Cooler Master h500 con due ventole argb da 200mm davanti (sono le ventole originali del case) e una sickleflow rgb 120mm in estrazione

Come monitor ho un lg 24gn60r

Di rumori tipo coil whine e simili non ne ho sentiti, le temperature sono buone (cpu max 60° in game e gpu max 60°), e il fusibile della ciabatta è ancora integro (controllato da mio zio che fa sia manuntenzione industriale che impiantistica industriale).

Oltre ai problemi di cui ho scritto prima ho notato che ogni tanto non arriva il segnale al monitor ma non succede spesso tipo una volta ogni due mesi.

Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
__________________
Che tu possa avere il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
ThePit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2024, 11:06   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18827
I problemi che hai descritto di solito non sono causati dall' alimentatore .
Un alimentatore difettoso di solito causa mancate ceensioni o spegnimenti improvvisi .
Direi che problemi del genere potrebbero essere causati da surriscaldamento , dalla scheda video o dalla scheda madre .
Prima di provare a sostituire l' alimentatore ti consiglierei di provare a fare queste operazioni :
1) Se non lo hai gia fatto pulisci il pc dalla polvere , usa un copressore per pulire bene tutto anche la polvere all' interno dell' alimentatore e sulle alette del dissipatore della scheda video .
2) Stacca e riattacca la scheda video e le ram , se hai uno spray puliscicontatti secco , usalo per pulire i contatti , a volte falsi contatti dovuti alle vibrazioni e al calore possono causare problemi al pc .
3) Controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati che potrebbero causare problemi di accensione . Se riesci guarda anche tra le fessure dell' alimentatore se vedi condensatori gonfi o scoppiati .
4) Usa qualche programma per monitorare anche la temperatura del chipset della scheda madre se questo componente si surriscalda puo causare malfunzionamenti .
5) Per sicurezza fai anche un test alla ram con il programma memtest e un controllo ai dischi fissi con il programma cristaldisk in modo da verificare che non abbiano settori danneggiati .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2024, 17:48   #3
Angelo Ter
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da ThePit Guarda i messaggi
Ciao ragazzi e buon weekend,
come da titolo, ho il sospetto che il mio alimentatore, un cx550 mi stia abbandonando poichè sto notando alcune cose strane tipo cali di frame ingiustificati e problemi all'accensione quali ventole non partono subito e le ram rgb che non si accendono prima di 3 secondi circa.
Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo
Se hai un ali di riserva smonta il CX550 e sostituiscilo ... se continui a notare le stesse anomalie il problema é lato sk madre
Angelo Ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
L'interfaccia Liquid Glass di Apple &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v