|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
Accesso automatico su Windows 11 con un twist
Salve a tutti,
ero un felice utilizzatore di netplwiz su Windows 10, funzionava bene e mi trovavo bene. Ora il nuovo PC ha windows 11 pro e se provo ad usare netplwiz non mi appare la solita spunta... Ho letto questo articolo ufficiale, che tuttavia parla solo di password, nel mio caso c'è un PIN su windows 11, credo di aver attivato questa opzione perchè non mi accettava la password, come potrei procedere per favore?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
spiega meglio cosa intendi
gli attuali ntbook (ancor più il tuo con w11 pro) hanno ormai quasi tutti un lettore di impronte che funziona x win hello, bypassando la richiesta pin/password all'avvio del SO quindi con l'impronta accedi a win e non serve altro. se invece vuoi disattivare la richiesta pin/passw e impronta all'avvio del sistema (come ho fatto io sul mio nbk) allora cerca un mio vecchio thread su questo argomento |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
In generale, essendo un PC che sta sempre a casa, vorrei che si accendesse senza ste sciemenze di password e cose simili, come una volta. Ho cercato online e parla di password, ma nel mio caso c'è un PIN, ecco perchè chiedevo lumi ![]() Ho trovato anche questo articolo, che tuttavia dice alla fine che non si può se l'account di windows è un account MS, ma che vuol dire?
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB) Ultima modifica di aquila noctis : 22-06-2024 alle 11:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, devi prima rimuovere il PIN, ad esempio segui questa guida: https://www.reneelab.it/remove_pin_windows_11.html
Una volta rimosso il PIN, avrai l'accesso a windows tramite la password, e a questo punto non ti conviene cercare strani trucchi per rimuoverla, ma ti conviene utilizzare Autologon, un piccolo programma che si occupa di eseguire l'accesso in automatico, e lo trovi qui: https://learn.microsoft.com/it-it/sy...oads/autologon |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
non hai un lettore di impronte, quindi sicuramente starai parlando di un pc desktop (ossia un fisso)
quindi segui l'ottimo consiglio di Styb qui sopra, anche io ho usato autologin e devo dire che funziona bene. poi mi sono stufato e ho disabilitato completamente tutto (impronta, pin, password) ora il mio notebook si accende e sono subito in window sul mio desktop, senza fare nulla. quindi è possibile, volendo, disabilitare completamente win hello (il sistema di protezione di win che richiede passw o pin all'avvio) se ti interessa, come detto sopra, ho iniziato un thread tempo fa dove alla fine spiegavo come fare. se non lo trovi, chiedi qui (se ti interessa) e vedremo di cercarlo (io o altri volenterosi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Io entravo col PIN proprio perché non mi accettava la password, che per inciso chiedo, è quella della mail che uso come account di Windows o quale altra? Quote:
In generale, come te, vorrei semplicemente accendere il PC ed usarlo senza ste caspita di password obbligatorie del piffero che peggiorano la nostra vita, invece di migliorarla.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
strano che un notebook non abbia l'impronta x l'accesso. ma ok sarà così, non ha importanza.
e sono daccordo con te, magari si vuole accedere al desktop senza dover inserire nulla. ok la privacy e la sicurezza ma possiamo essere in grado di accedere senza nulla? secondo microsoft questa è una opzione non ammissibile. infatti richiede sempre qualcosa per l'accesso al nostro desktop se ti interessa come disabilitare completamente win hello, qui il mio thread: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2994052 già che ci siamo e il tuo nbk è nuovo, ti consiglio anche di leggere un altro mio thread sul consumo della batteria. la mia carica durava 2 settimane, ora oltre 2 mesi (con qualche ritocco alle opzioni di default nel bios) https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3011138 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Come posso sapere che diamine di password vuole? Se provo quella della mail associata non gli sta bene, quale devo usare e nel caso come la recupero? (Odio ste password del caspita, tra un pò te la chiederanno pure per andare a letto co una bella passera)
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Se hai problemi con la password di accesso, puoi usare le domande di sicurezza per cambiare la password. Le domande di sicurezza sono quelle che in genere vengono poste durante l'installazione di windows. Per ritrovare le domande di sicurezza e le risposte puoi usare un piccolo programma portatile della nirsoft: https://www.nirsoft.net/utils/securi...ions_view.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.