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Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
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Old 30-05-2024, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...11_127583.html

Porsche ha effettuato un aggiornamento radicale del suo iconico modello sportivo 911, introducendo la nuova 911 Carrera GTS, la prima 911 stradale equipaggiata con un sistema ibrido superleggero e performante.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 30-05-2024, 13:21   #2
Zappz
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Mi sembra un idea veramente infelice quella di usare la turbina come generatore.
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Old 30-05-2024, 13:26   #3
ninja750
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?

cmq la turbina elettrica era già stata sperimentata e poi abbandonata perchè poco efficiente

chiaro che se serve trovare un minimo modo per dare parvenza green, oggi qualunque roba elettrica va benissimo purchè sia chiami appunto elettrica
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Old 30-05-2024, 14:08   #4
sidewinder
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Mi sembra un idea veramente infelice quella di usare la turbina come generatore.
Talmente infelice che lo usano in F1....
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Sidewinder
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Old 30-05-2024, 14:11   #5
popomer
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Mi sembra un idea veramente infelice quella di usare la turbina come generatore.
chiamiamio subito stoccarda e avvertiamoli dell'errore madornale.........
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Old 30-05-2024, 14:14   #6
popomer
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?

cmq la turbina elettrica era già stata sperimentata e poi abbandonata perchè poco efficiente

chiaro che se serve trovare un minimo modo per dare parvenza green, oggi qualunque roba elettrica va benissimo purchè sia chiami appunto elettrica
quì non c'e' nulla di green, serve solo ad evitare il turbo lag, in più il motore dentro al cambio non puo' lavorare da solo, serve solo per dare piu' coppia e potenza al motore
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Old 30-05-2024, 14:22   #7
Zappz
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Attenzione, non sto dicendo che è sbagliata la turbina elettrica, sto dicendo che è poco furbo usarla per ricaricare la batteria.

Già il turbina tappa non poco, se poi la usano pure per ricaricare...
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Old 30-05-2024, 14:24   #8
popomer
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Attenzione, non sto dicendo che è sbagliata la turbina elettrica, sto dicendo che è poco furbo usarla per ricaricare la batteria.

Già il turbina tappa non poco, se poi la usano pure per ricaricare...
senza offesa, ma credo che in porsche sappiano il fatto loro......credo
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Old 30-05-2024, 14:39   #9
Zappz
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Sapranno il fatto loro, ma di scelte infelici ne hanno fatte parecchie, tipo montare un mcpherson all'anteriore su un auto a motore posteriore...

La turbina elettrica ha senso, ma il vero vantaggio sarebbe quello di poterla avere solo lato aspirazione, lasciando lo scarico libero e risolvendo tutti i problemi di temperatura e strozzature.
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Old 30-05-2024, 15:00   #10
Replentess
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senza offesa, ma credo che in porsche sappiano il fatto loro......credo
Evidentemente quello che probabilmente è il marchio automobilistico più vincente del motorsport dovrebbe mandare qualche ingegnere capo a chiedere nel forum di HWUpgrade come devono sviluppare la 911, motore, turbine, e a quanto pare, anche sistema di sospensioni.
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Old 30-05-2024, 15:09   #11
Zappz
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Se la vostra capacità di discussione è: se lo fa Porsche è tutto perfetto, allora non ho proprio niente da dire, mi piacerebbe solo avere il vostro ottimismo...

P.s. Non odio la Porsche, anzi se potessi permettermela prenderei una gt3 rs senza pensarci 2 volte.
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Ultima modifica di Zappz : 30-05-2024 alle 15:19.
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Old 30-05-2024, 15:11   #12
lucasantu
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Se la vostra capacità di discussione è: se lo fa Porsche è tutto perfetto, allora non ho proprio niente da dire, mi piacerebbe solo avere il vostro ottimismo...
se consideriamo che dal 996 motore 3.4 in poi hanno praticamente tutte avuto problemi direi che sono tutt'altro che perfette ...
I motori in se non sono affatto affidabili , tutto il resto invece è molte spanne sopra le concorrenti .
Ci sono poi i casi più unici che rari , l'altro giorno ho visto una vecchia turbo con 450k km , assurdo , molte 911 già a 80k km hanno il motore che salta
__________________

Ultima modifica di lucasantu : 30-05-2024 alle 15:14.
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Old 30-05-2024, 15:13   #13
ninja750
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Evidentemente quello che probabilmente è il marchio automobilistico più vincente del motorsport dovrebbe mandare qualche ingegnere capo a chiedere nel forum di HWUpgrade come devono sviluppare la 911, motore, turbine, e a quanto pare, anche sistema di sospensioni.
che chiunque (piloti, non acquirenti) la provi ripeta che il motore è nel posto sbagliato è indice che si sono incaponiti nel perseguire un dettaglio tecnico che non ha più senso d'esistere

così come ci hanno messo 30 anni per raffreddarla a liquido perchè è sempre stata ad aria sappiamo quello che facciamo
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Old 30-05-2024, 15:24   #14
popomer
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allora, io sono un felice posseccore di 992 4s e provengo da una cayman gts (2.5 turbo) che è a motore centrale
il fatto che il motore sia nel posto sbagliato è assulutamente vero, è il compromesso per gli inutili posti poteriori, nella mia non c'e' mai salito nessuno, mai.
ma la 911 è unica anche per questo.
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Old 30-05-2024, 15:31   #15
Replentess
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Weissach: Research and development
Porschestraße 911
D - 71287 Weissach
Telefon +49 (0) 711/ 911 - 0
Fax +49 (0) 711/ 911 - 82555

Questi sono i contatti per il centro ricerca e sviluppo Porsche, scrivete al Sig. Ferdinand Porsche così gli dite che la 911 la sapreste fare meglio voi.

Mi raccomanfo poi scrivete anche al Sig. Ferdinand Piëch e gli spiegate che la sua 911 fa schifo perché ha il motore dietro e il raffreddamento ad aria e che voi la avreste fatta meglio. Tranquilli sembra un tipo mansueto il Sig. Piëch sono certo che vi convoca per una consulenza.
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Old 30-05-2024, 15:45   #16
Zappz
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allora, io sono un felice posseccore di 992 4s e provengo da una cayman gts (2.5 turbo) che è a motore centrale
il fatto che il motore sia nel posto sbagliato è assulutamente vero, è il compromesso per gli inutili posti poteriori, nella mia non c'e' mai salito nessuno, mai.
ma la 911 è unica anche per questo.
È la loro idea di auto sportiva per tutti i giorni, anche la scelta del mcpherson deriva dall'avere più bagagliaio possibile. Ci sta.
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Old 30-05-2024, 15:56   #17
ninja750
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Questi sono i contatti per il centro ricerca e sviluppo Porsche, scrivete al Sig. Ferdinand Porsche così gli dite che la 911 la sapreste fare meglio voi.

Mi raccomanfo poi scrivete anche al Sig. Ferdinand Piëch e gli spiegate che la sua 911 fa schifo perché ha il motore dietro e il raffreddamento ad aria e che voi la avreste fatta meglio. Tranquilli sembra un tipo mansueto il Sig. Piëch sono certo che vi convoca per una consulenza.
guarda che lo sa già mica c'è bisogno di ricordarglielo

ma sulla 911 per me c'è poco futuro vedi oggi che è un prodotto marginale di porsche che campa solo più di suv

911 50.000
taycan 40.000
cayenne 90.000
panamera 35.000
boxster 30.000

50.000 su quasi 200.000 vedi dove tira il mercato
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Old 30-05-2024, 16:06   #18
lucasantu
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guarda che lo sa già mica c'è bisogno di ricordarglielo

ma sulla 911 per me c'è poco futuro vedi oggi che è un prodotto marginale di porsche che campa solo più di suv

911 50.000
taycan 40.000
cayenne 90.000
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50.000 su quasi 200.000 vedi dove tira il mercato
hai dimenticato macan che è stata un po' la salvezza di porsche nel periodo più buio .
Non che ora con solo la versione elettrica venderà tanto però negli ultimi anni ha dato tanto
__________________
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Old 30-05-2024, 16:26   #19
Mparlav
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E nonostante le ottime vendite dei suoi suv, le 911 sono di gran lunga le sportive più vendute in quella fascia di prezzo, praticamente da sempre.
E sì che hanno provato Maserati o Jaguar , o le giapponesi, anche solo ad impensierirla.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
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Old 30-05-2024, 16:32   #20
Replentess
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guarda che lo sa già mica c'è bisogno di ricordarglielo

ma sulla 911 per me c'è poco futuro vedi oggi che è un prodotto marginale di porsche che campa solo più di suv

911 50.000
taycan 40.000
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panamera 35.000
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50.000 su quasi 200.000 vedi dove tira il mercato
Ok quindi prendo nota che:

Il Sig. Ferdinand Porsche è a conoscenza che sul forum di HW Upgrade ci sono utenti che sapevano meglio come fare la 911 di come invece hanno fatto in Porsche.

Il modello di automobile "Porsche 911" a breve scomparirà e il marchio Porsche produrrà soltanto "SUV" perché, sebbene sia il modello sportivo del catalogo, vende per meno del 25% del totale quindi è un fail.

Aspetto di vedervi con il team "Forumsapiens" a competere nelle categorie GT2 e GT3 con il vostro modello di automobile sviluppata qui sul forum, e mi raccomando, motore costruito da voi, raffreddamento liquido all in one e sospensioni come dite voi che il mondo del motorsport non può sopportare un altro fallimento al pari di ciò che è stata la 911.

Dio ci salvi.
Replentess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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