Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2024, 13:21   #1
Nazgul_79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 12
Software ridotto a icona non si aprono!

Ciao,come da titolo alcuni software ( per esempio Microsoft Edge, chrome, steampower,Kaspersky,telegram desktop) una volta installati funziona tutto normalmente, ma una volta riavviato il giorno successivo quando le vado ad aprire si avviano ma si riducono a icona sulla barra in basso, e non si apre la schermata. Per farli funzionare devo disinstallare e riavviare il sistema e poi reinstallare da capo e poi funzionano fino al successivo avvio.
Sto impazzendo sono mesi che vado avanti così e non ho ancora trovato il perché. Su Windows 10 non mi succede.
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Nazgul_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2024, 14:22   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 21016
Quote:
Originariamente inviato da Nazgul_79 Guarda i messaggi
Sto impazzendo sono mesi che vado avanti così e non ho ancora trovato il perché. Su Windows 10 non mi succede.
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Se il rischio è di impazzire la soluzione è semplicissima. Reinstallare Windows da zero previa formattazione, prima o poi arriva il momento di farlo, sembra che sia arrivato il tuo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2024, 15:55   #3
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1583
mmm.... sembra che il tuo problema sia dovuto solo dopo il riavvio di windows ...

quindi:

1) invece di spegnere il pc/notebook hai provato a mettere in ibernazione? è come spegnere, ma il SO rimane "sospeso" (ibernato appunto). magari questa semplice cosa non fa accadere il tuo problema

2) nel caso in cui funzioni, ossia le varie app funzionano regolarmente, è ovvio che qualcosa va in conflitto. quindi prima cosa da win+R (ossia esegui) scrivi msconfig e in Avvio guarda cosa hai (o meglio cattura uno shot e posta qui). forse in avvio hai qualcosa che ti porta al tuo problema

3) hai provato con semplice tasto destro quando su una app che crea il problema, dalla traybar a cliccare su Exit (o esci/termina)? e poi riavviarla? sempre stesso problema?

come dice l'ottimo Nicodemo un bel reset a volte è la soluzione migliore e la più semplice, però mi metto nei tuoi panni e ripristinare un sistema (specie si si ha molti programmi settati) non sia una cosa semplice da fare in pochi minuti ... quando capita a me, risolvo ripristinando una immagine di backup del sistema, e sono già fortunato ad usare quasi tutti prog in versione portable, però mi occorrono comunque 2-3 giorni a ripristinare il tutto come prima .... quindi se trovo una soluzione al problema, meglio!

Ultima modifica di swan_x : 12-05-2024 alle 15:58.
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2024, 21:59   #4
Nazgul_79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 12
Si in ibernazione non lo fa, ma non è normale che faccia così. Ma questa cosa l'ha fatta praticamente da subito dopo il passaggio da Windows 10 a Windows 11.
Nazgul_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2024, 22:01   #5
Nazgul_79
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 12
Avevo fatto già la reinstallazione del sistema salvando tutto ma dopo aver finito dopo un riavvio si e' ripresentato il problema, e Edge nemmeno a reinstallare funziona.
Nazgul_79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 07:43   #6
swan_x
Senior Member
 
L'Avatar di swan_x
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1583
appunto, quindi come già detto da me sopra in post precedente, c'è un qualcosa in avvio di win che ti crea il problema.

innanzi tutto io consiglio di usare di più la ibernazione rispetto allo spegnimento, lo hanno inventato apposta, perchè non usarlo? e così limiti anche il tuo problema. io con i miei pc sono anni che non spengo, ma metto sempre in ibernazione. faccio un riavvio ogni tanto, causa nuovo software o win update o simili.

e cmque ovvio, questo non risolve il tuo problema. e quindi, come già detto sopra, esegui msconfig, vedi cosa hai in avvio, fai uno shot (cattura schermata del desktop) e fai un upload dell'immagine qui nel forum o su altro server (tipo https://imgbb.com) in modo da poter vedere cosa si avvia nel tuo sistema all'avvio
swan_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2024, 07:48   #7
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 21016
Quote:
Originariamente inviato da Nazgul_79 Guarda i messaggi
Avevo fatto già la reinstallazione del sistema salvando tutto ma dopo aver finito dopo un riavvio si e' ripresentato il problema, e Edge nemmeno a reinstallare funziona.
Cosa intendi con reinstallazione salvando tutto? Una reinstallazione di Windows su se stesso o una installazione di Windows ex novo, cioè con la formattazione delle partizioni di sistema in modo da avere una installazione nuova di zecca?

Questa reinstallazione l'ha fatta facendo il boot dalla chiavetta di installazione di Windows o con l'apposita funzionalità integrata in Windows? Va fatta quello del primo tipo, quella dalla chiavetta, perché se ricorri alla funzionalità di Windows rischi di portarti dietro i malfunzionamenti della precedente installazione.

Ad ogni modo volendoci lavorare sopra, hai verificato se il malfunzionamento avviene anche in modalità provvisoria?

"Avviare il PC in modalità provvisoria in Windows"
https://support.microsoft.com/it-it/...4-b3e5e56fe234

Altra cosa da provare a costo zero, dato che il problema si verifica dopo un avvio, disattiva l'avvio rapido di Windows che per sua natura provoca troppo spesso casini vari assortiti:
https://support.lenovo.com/it/it/sol...-on-windows-11

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 13-05-2024 alle 07:52.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
ESA e ClearSpace svilupperanno un satell...
Oracle, stock option da quasi un miliard...
Starship: si è conclusa anticipat...
Un computer quantistico ha funzionato ne...
Sovranità sui dati: AWS è ...
Il nuovo nome della distro Linux mobile ...
Due ventole da 220 mm e non solo: Cooler...
Truffa telefonica via Google Ads: il bro...
Google pensiona le Gems di Gemini: cosa ...
Flight 14: incertezza per un problema a ...
C'è un problema con i robot Tesla: i dip...
Raggi gamma anomali dalla Via Lattea sve...
NIO vende il 30% della divisione scambio...
Sony brevetta un DualSense capace di acc...
Un volto per l'assistenza IA: cosa pu&og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v