Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2024, 11:03   #1
Superchicco
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Utilizzo Dolby atmos da PC

Ciao a tutti, ho da poco finito di allestire una piccola saletta cinema, con sintoampolificatore SONY dn1080 e un sistema 5.1.2 con centrale sub 2 front 2 front hight e 2 surround.
l'HDMI esche dalla mia scheda video una 7900xt ed è una 2.1 ho scaricato dolby access come da consiglio trovato qui sul forum e quando riproduco quei contenuti funzionano tutte le casse senza problemi, ma quando vado ad ascoltare un test su youtube o un film che supporta Atmos ( in entrambi i casi il sinto mi mostra Dolby Atmos) ma le casse posteriori non lavorano, non riesco a capire cosa sto sbagliando.
Superchicco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 12:13   #2
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Iscritto dal: Aug 2018
Youtube è solo stereo, nel film l'atmos solitamente funziona in lingua originale. Per quanto riguarda l'app Dolby Access credo sia solo per i giochi non per film, i giochi devono supportare la Microsoft Spatial Audio API ma se non ricordo male quelli che supportano la versione per home theater e quelli per cuffie sono diversi.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2024, 14:09   #3
Superchicco
Junior Member

Ho fatto varie prove, un film con traccia audio Dolby Atmos, riprodotto direttamente da pc effettivamente gira in dolby Atmos e va una crema, no men sky che è dolby atmos nativo va benissimo, le app invece non vanno, o meglio riconoscono la traccia in dolby atmos ma non la riproducono nel modo corretto, se disabilito Dolby Atmos for home theatre allora parte il Dolby Digital.
Voglio provare con firestick pro di Amazon. Aggiornerò il post successivamente, magari interessa a qualcun'altro
Old 01-04-2024, 14:59   #4
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Originariamente inviato da Superchicco Guarda i messaggi
Ho fatto varie prove, un film con traccia audio Dolby Atmos, riprodotto direttamente da pc effettivamente gira in dolby Atmos e va una crema
Quindi anche nei film devi usare l'app Dolby Access?

Quote:
le app invece non vanno
Quali app hai provato? Se guardi Netflix devi prendere il piano da 18€.
Old 01-04-2024, 15:18   #5
Superchicco
Junior Member

Allora ti confermo che con la firestick di amazon va una bellezza collegata diretta nel sintoamplificatore, da pc i contenuti DAtmos vanno soltanto se attivo Dolby access altrimenti nisba e in ogni caso non so quale sia il problema forse una configurazione sbagliata, ad ogni modo la necessità di usare il pc è solo per i giochi tutto il resto loguardo con netflix/disney+/amazon prime ormai la qualità dello streaming è davvero elevata. chiaro un contenuto preso da bluray è migliore ma la differenza è minima.
Sembra una fissa ma un contenuto in Dolby Atmos o In Dolby digital + cambia totalmente l'esperienza video, sopratutto il Datmos, anche con un sitema tutto sommato economico come il mio
Old 01-04-2024, 15:49   #6
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Prime video ti confermo che hanno rimosso il surround, netflix invece se non hai il piano da 18€ funziona solo in 5.1 (dolby digital plus hdmi, dolby digital ottico, pcm collegamento analogico)
Old 07-05-2024, 14:15   #7
Ribenk2
Member

L'Avatar di Ribenk2

Iscritto dal: Jun 2023
Città: Messina
Guarda questo mio post di un po' di tempo fa
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2983370
Puoi avere il dolby atmos REALE su pc usando un software come Cavern 64, anch'io come te mi sono fatto una saletta cinema e sono passato per una situazione simile alla tua!
Case:Montech AIR 100 LITE | PSU: Cooler Master V850 Gold V2 | CPU: Intel i7-14700K | Cooler: DeepCool AK500 | MOBO: Asus TUF B660M-PLUS WIFI | RAM: 64GB Kingston Fury Beast DDR5 6000MHz | GPU: MSI RTX 4080 SUPER 16GB | Storage: 1TB+4TB Kingston FURY NVMe, 2TB+4TB Samsung 870 EVO | Audio: Sound Blaster X4 + PreSonus ERIS E4.5 | Monitor: LG 27UN880 4K + TV Philips 43PUS8887 120Hz | OS: Windows 11 Pro
Ribenk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2024, 16:33   #8
Abiak
Senior Member

L'Avatar di Abiak

Quote:
Originariamente inviato da Ribenk2 Guarda i messaggi
Guarda questo mio post di un po' di tempo fa
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2983370
Puoi avere il dolby atmos REALE su pc usando un software come Cavern 64, anch'io come te mi sono fatto una saletta cinema e sono passato per una situazione simile alla tua!
Poi avevi risolto con la centrale? Ce la puoi collegare una passiva.

Ultima modifica di Abiak : 29-07-2024 alle 14:42.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Social media e salute mentale, il capo d...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian