Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2024, 01:22   #1
rfsnk
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 21
Rinnovo postazione - Samsung vs dell 166u

Salve a tutti, dopo diversi anni di onoratissimo servizio, il mio asus n550jv del 2011 dovrà pensionarsi (perché mi è caduto più volte, altrimenti funziona incredibilmente bene). Gli ho cambiato hard disk con un S.S.D. Samsung di alta qualità per l’epoca ed è tuttora operativo in circa 15 secondi dall’accensione (processore i7hq).

Con l’occasione volevo comprare anche un monitor, cui abbinare mouse e tastiera per avere più versatilità. In famiglia io e mia moglie abbiamo un pc aziendale a testa e vorrei usare il monitor per collegarci a turno il prossimo pc e i due aziendali via usb c, per poter usare poi mouse e tastiera. Questi ultimi sono i logitech mx key s abbinata ad ergo swift. Il monitor sarà un LG 27un880p (scelto fra tutti i monitor dell asus benq lg msi lenovo Samsung) che risponde pienamente ai bisogni.

Il budget per il portatile è di massimo 2500 euro (meno é meglio) e l’uso che ne farò è prevalentemente navigazione web con una 30ina di tab aperti.

Come programmi userò prevalentemente Word ed Excel e il software garmin per le mappe del gpsmap.

A tutto ciò abbino utilizzo di YouTube , streaming video , programmazione di radio (il programma pesa pochi mb). Non uso drive, quindi puntualmente aggiorno i backup dei miei S.S.D. esterni e voglio velocità sostenute nel trasferimento file (migliaia di foto da oltre 20mb).

Il pc deve avere porta hdmi , almeno due Thunderbolt 4 e una usb a. Ho pertanto escluso ambiente Apple per mancanza di usb a.vero che il monitor farà anche da hub, ma voglio una porta tradizionale anche sul notebook.

Se non avessi avuto il monitor esterno , al cui il pc sarà collegato il 90% delle volte, non avrei mai scelto un oled per paura di burn in e soprattutto loghi stampati. Tuttavia, dato il monitor vorrei provare un oled. Motivo per il quale ho anche pensato di passare dai 15 ai 14 pollici per avere maggiore mobilità.

In ambito oled se la giocano il Samsung galaxybook4 pro i7 ultra 155h, 16gb ram al prezzo reale di 1700 euro e l’Asus zenbook ux3405 (caratteristiche identiche ) a 1200.

Se rinunciassi al display oled, virerei sul nuovissimo dell latitude 7450, con i7 ultra 165u e 32gb di ram per 200 euro. Avere altri suggerimenti? Cosa ne pensato del discorso oled ?

Il mio pc personale attuale è un ips opaco antiriflesso con cui mi sono sempre trovato benissimo (la cui resa spero di emulare e superare col monitor esterno).

Grazie per i consigli
rfsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v