|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Come acquisisco con V6600 e WinXP?
Ciao a tutti!
Ho una ASUS V6600 deluxe + WinXP su PIII 600Mhz. Bene ho provato diversi tipi di drivers anche i "bellissimi" 29.80 ma non riesco a fare acquisizione video. in nessun modo e con nessun tipo di driver. Ho provato ad installarli sia lanciando l'exe sia scompattando tutto il pacchetto e forzandoli. Niente. AIUTOOOO!!! Sono mesi che installo e disinstallo e non celafaccio + ! Chi mi sa aiutare?? Quali driver installare? Cosa non ho settato? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re: Come acquisisco con V6600 e WinXP?
Quote:
Per comodità tua riporto qui il link diretto: http://www.nvidia.com/content/licens...1/WDM_1.08.exe Ciauzz
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
L'ho fatto. O anche provato a installare quelli della asus per WinXP ma niente mi dice : Device cannot start o qualcosa del genere. Questo mex lo vedo in propietà della "device capture video".
Un' altro suggerimento? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
...stavo per postare un nuovo quesito, poi ho visto il tuo messaggio ed ho capito che i nostri problemi sono assai simili.
Io ho una asus 7100 deluxe combo ma sia i software di acquisizione che i drivers wdm son identici per tutte le schede asus quindi credo che il problema ci accomuna Anch'io finora non sono mai riuscito ad acquisire sotto win xp e mi ero quasi rassegnato poi ho voluto fare qualche prova in più ed ho scoperto questo: 1 - Innanzitutto i driver 27.20 per xp sono gli unici con i quali io riesco ad ottenere una ragionevole stabilità del sistema (anche se questo potrebbe essere assolutamente scollegato con la faccenda dell'acquisizione ma non si sa mai). Tu hai una scheda diversa ma ti consiglio di fare delle prove. 2 - Sul sito FTP di Asus ho trovato i drivers WDM più recenti (v. 1.11). La cosa paradossale è che alla fine dell'installazione Windows XP mi dice che non riesce ad attivare il TV Tuner, periferica che resta quindi con un bel punto esclamativo giallo alla sua sinistra. A questo punto ho provato a fare una zozzeria: ho aggiornato i drivers solo del tv tuner mettendogli quelli dei wdm (1.04g) e win xp se li è presi e il punto esclamativo è sparito!!! 3 - Ho installato l'Asus Digital VCR versione 2.2 ed il risultato finale è stato questo: Il TV Tuner funziona bene e quando ho provato ad acquisire sia da Tv che dal video composito il video è stato acquisito correttamente!!! Unico Problema: l'audio praticamente non si sente, si sente un grande fruscio con l'audio vero praticamente irriconoscibile in sottofondo. Questo problema sussiste sia in fase di riproduzione che in fase di acquisizione. Allora ho provato a ripetere la zozzeria: sostituire solo i drivers del TVaudio Crossbar e A/V Crossbar, solo che l'operazione stavolta non ha sortito alcun effetto. Questo è quanto! Occorre trovare una combinazione di drivers video, drivers vdm, software di acquisizione che funzioni! Qualcuno ne sa qualcosa??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Che bordello!!!
Ma cacchio!! Uff!! Ma come con i nuovi software invece di migliorare la vita dell' utente la complicano? Io non mi posso scaricare tutto un sito FTP per trovare quel mezzofile che forse mi va bene. Bah quando avrò i soldi(cioèmai) mi comprerò un pc potentissimocon tutto già installato e quando c'ho un problema mene compro un ' altro. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
e passa automaticamente in cattura, apri il menu' a cuta VIDEO e in fondo dovresti vedere il driver Asus e quello Windows per Image Capture. Ti garrantisco che funziona, io ho la 7700 deluxe e mi sto creando dei video cd da cassette VHS che avevo fatto un 5 anni fa dai filmini Super otto, che contengono anni e anni di ricordi. Mettiti però il cuore in pace perchè per catturare bene perdi molto tempo sopratutto per le prove. Se vuoi scrivimi in posta CIAOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.