Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2024, 15:41   #1
meteoras82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Lenovo Thinkbook 16 G6 21KKS00H00 a 410 euro, pareri

L'ho trovato spedito a 410 euro che ne pensate? Secondo me ha un ottima cpu 7530u ryzen che supera i 16000 punti in passmark cpu, ram e ssd tutte espandibili, costruzione quasi interamente in alluminio, tastiera retroilluminata schermo comunque da piu di 300 nit in formato 16:10 , leggero per essere un 16 pollici 1.7 kg, a sta cifra secondo me è un bestbuy. Che ne pensate?
Old 17-02-2024, 17:20   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
È un buon notebook, a quella cifra direi che si può dire un acquisto più che consigliato
Nulla da dire sulla componentistica, si torvano modelli da 100-200 euro in più che montano hardware inferiore
Peccato solo l'ssd un pò piccino e nn propriamente un fulmine, ma under 500 euro son tutti così
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 17:49   #3
meteoras82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
È un buon notebook, a quella cifra direi che si può dire un acquisto più che consigliato
Nulla da dire sulla componentistica, si torvano modelli da 100-200 euro in più che montano hardware inferiore
Peccato solo l'ssd un pò piccino e nn propriamente un fulmine, ma under 500 euro son tutti così

Per me l'ssd non rappresenta un problema visto che possiedo un ssd da 2 tb samsung 980 pro e su questo notebook è facilmente sostituibile, per la ram stessa cosa , ho letto che su questo notebook la ram è upgradabile fino a 64 gb e io possiedo due banchi di ram 2x16 che andrò a installarli su questo notebook. Preso a 410 euro credo che sia quasi un bestbuy.
Old 17-02-2024, 21:33   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Bene x l'ssd
La ram hai controllato che sia compatibile?
Si si il resto val la pena di comperarlo anche a 500 euro quindi un'offerta così e vantaggiosa
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 23:00   #5
meteoras82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Bene x l'ssd
La ram hai controllato che sia compatibile?
Si si il resto val la pena di comperarlo anche a 500 euro quindi un'offerta così e vantaggiosa

Si ho visto la scheda tecnica ed è espandibile fino a 64 gb con frequenza 3200 mhz o 4267 mhz , ha due slot completamente accessibili per upgrade della ram, e ha anche addirittura due slot di espansione per aggiunta di ssd. Poi mi piace molto il formato 16:10 dello schermo , ha un bel pannello da 16 pollici. Come ti dicevo prima questo Thinkbook 16 gen 6 monta comunque un ryzen 7530u bello potente , 8gb ram, 256 gb rom entrambi espandibili , schermo 16 pollici con formato 16:10 , tastiera retroilluminata, memoria e ssd espandibili entrambi, costruito quasi tutto in alluminio. Alla fine non ho resistito e l'ho preso a 410 euro, mi è sembrato un affare a questa cifra, lo affiancherò al mio Lenovo Legion 7 pro con la rtx 4080.

Ultima modifica di meteoras82 : 17-02-2024 alle 23:02.
meteoras82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian