|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2022
|
Aggiornamenti Windows11
Un saluto a tutto il forum
Ho un laptop Sager con I9-11900KS e Windows11 pro che uso per lavoro. Come tutti i pc con Windows11 e' afflitto dagli aggiornamenti obbligatori di microsoft. Purtroppo a causa degli applicativi che uso non posso passare a Linux; L'ultimo aggiornamento, che mi ero dimenticato di posticipare, mi ha creato forti problemi sulla comunicazione via USB con una scheda proprietaria su cui sto lavorando. Sono ben protetto con un buon antivirus e non me ne frega nulla di ipotetici e fantasiosi attacchi, che si focalizzano su bersagli ben piu' remunerativi di un povero diavolo. La cosa non e' nuova ed ho acquisito la convinzione che il vero nemico da cui guardarsi sia microsoft; Quello che chiedo e' se esiste un sistema per rendersi irraggiungibile da parte di microsoft, magari tramite un firewall o qualcosa del genere. Il Ns. CED mi ha detto che esiste un sistema efficace ma che per etica professionale non me lo puo' indicare (!!!). Un grazie anticipato |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
certo che esiste, e io sono pienamente daccordo con te: molti aggiornamenti sono inutili e a volte, come nel tuo caso, anche dannosi
quindi io preferisco attendere un aggiornamento "corposo" come il 23H2 e scaricare quello, quando disponibile e ben testato (da chi ha invece fretta di scaricare tutti gli ultimi update disponibili ...) quindi ti consiglio di usare l'ottimo, semplice e free (ce ne sono in giro parecchi di tools simili, questo è uno tra i tanti, ma io l'ho provato sul mio ntbook e funziona) di Sordum Windows Update Blocker v1.8 non devi fare nulla di quello descritto, ma solo scaricare il tool, cliccare su Disable updates e il tuo win update smetterà di scaricare a tua insaputa (e poi di installare) inutili aggiornamenti (molti non desiderati e che appesantiscono solo il sistema). poi quando vorrai fai un click su Enable updates e tutto tornerà come prima (io ho disattivato da 2 mesi ed è ancora su disable ...!) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.