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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 13-02-2024, 17:02   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...to_124337.html

Il controverso volante si migliora, correggendo soprattutto un dettaglio di cui quasi tutti si erano lamentati, detrattori e non

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 13-02-2024, 17:06   #2
Marko#88
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Ma non sarebbe più logico mettere il tastino per la freccia di sinistra nella parte sinistra e quello della freccia a destra a destra?
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Old 13-02-2024, 17:22   #3
Massimiliano Zocchi
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Ma non sarebbe più logico mettere il tastino per la freccia di sinistra nella parte sinistra e quello della freccia a destra a destra?
In realtà no, se devi attivare la freccia sinistra mentre hai il volante completamente girato e la razza sinistra si trova nella mano destra? La semplicità della leva sta nel fatto che è sempre fissa, e qualunque sia la mano o la posizione del volante, devi sempre attivarla o in su o in giù. I tasti invece cambiano continuamente posizione, confondendo il guidatore che deve premerli in un istante.
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Old 13-02-2024, 20:20   #4
Eraser|85
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Ma non sarebbe più logico mettere il tastino per la freccia di sinistra nella parte sinistra e quello della freccia a destra a destra?
Come fanno in Ferrari..

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In realtà no, se devi attivare la freccia sinistra mentre hai il volante completamente girato e la razza sinistra si trova nella mano destra? La semplicità della leva sta nel fatto che è sempre fissa, e qualunque sia la mano o la posizione del volante, devi sempre attivarla o in su o in giù. I tasti invece cambiano continuamente posizione, confondendo il guidatore che deve premerli in un istante.
Mah, io mi sono abituato ad usare i tasti della tesla dopo un mesetto circa. Adesso li trovo piuttosto comodi e quando torno su un auto tradizionale non ricordo di dover usare il devio e anzi faccio partire assistente vocale o cruise

PS: dico abbastanza solo perché i tasti capacitivi stile tasto home di iPhone 7 non sempre registrano il tocco.. fossero pulsanti fisici, come sulle Ferrari, sarebbe tutt’altra storia..
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Old 13-02-2024, 20:58   #5
Marko#88
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In realtà no, se devi attivare la freccia sinistra mentre hai il volante completamente girato e la razza sinistra si trova nella mano destra? La semplicità della leva sta nel fatto che è sempre fissa, e qualunque sia la mano o la posizione del volante, devi sempre attivarla o in su o in giù. I tasti invece cambiano continuamente posizione, confondendo il guidatore che deve premerli in un istante.
Io sulle macchine che ho avuto non ho mai dovuto azionare una freccia a voltante completamente girato che mi ricordi


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Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Come fanno in Ferrari..
Già, continuo a credere che sia molto più logico.
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Old 13-02-2024, 21:05   #6
leoben
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Io sulle macchine che ho avuto non ho mai dovuto azionare una freccia a voltante completamente girato che mi ricordi
In una rotatoria un po' stretta di raggio, avrai il volante oltre i 90° a sinistra e per uscire dovresti usare la freccia verso destra. Con la leva dai un colpo verso l'alto ed accendi la freccia a dx. Coi pulsanti hai da indovinare quale è, visto che con volante a 90° uno punta verso l'alto e l'altro verso il basso.
Poi daccordo che col tempo ci fai l'abitudine (o non metti la freccia), ma non è così immediato...
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Old 13-02-2024, 21:31   #7
schwalbe
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Ah, ecco perché nessuno usa più le freccie. Si stanno esercitando per la Tesla...
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Old 13-02-2024, 21:39   #8
AarnMunro
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Ma è complicato! Sfido chiunque a farlo mentre si usa uozzapp con la destra!
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Old 13-02-2024, 21:57   #9
Strato1541
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Se c'era una cosa che non dovevano cambiare erano le uniche due leve presenti, una per le frecce e una per il cambio..
Capisco che bisogna fare economia e che in USA le strade siano quasi tutte dritte ma da noi, già si usano poco gli indicatori, così nelle rotonde soprattutto in uscita nessuno metterà la freccia.
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Old 13-02-2024, 22:03   #10
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Old 13-02-2024, 22:07   #11
Marko#88
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Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
In una rotatoria un po' stretta di raggio, avrai il volante oltre i 90° a sinistra e per uscire dovresti usare la freccia verso destra. Con la leva dai un colpo verso l'alto ed accendi la freccia a dx. Coi pulsanti hai da indovinare quale è, visto che con volante a 90° uno punta verso l'alto e l'altro verso il basso.
Poi daccordo che col tempo ci fai l'abitudine (o non metti la freccia), ma non è così immediato...
Appunto, se hai il volante a 90° lo puoi tenere tranquillamente con le mani alle 915... quindi pollice destro freccia destra, pollice sinistro freccia a sinistra.
Difficile fare le rotondo con il volante più ruotato di 90ç, oltretutto le Tesla hanno lo sterzo molto diretto...rimango dell'idea che il meglio sia chiaramente il devioluci ma che se pulsanti devono essere sia meglio come appunto nelle Ferrari.
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Old 14-02-2024, 08:05   #12
Ginopilot
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Originariamente inviato da Apilas Guarda i messaggi
Quando uscì sta porcata delle frecce sulla tesla, feci delle prove sulle rotonde con la mia auto simulando le frecce con i tasti mute e volume presenti sul volante.
Credo che dopo che ti sei abituato, sono ben poche le rotonde dove deve sterzare oltre i 90°. E se ci sono, sono piccolissime e in sostituzione di piccole intersezioni dove o vai dritto, oppure giri a sinistra o a destra. Ma lo sai prima, e quindi metti la freccia già prima di entrare nella rotonda.
Ma alla fine, after market un devio a classiche leve non si può mettere? Chiedo per un amico.

Il volante Yoke non si può proprio vedere! Meno male che non lo mettono più di serie ma lo puoi scegliere dopo, se lo vuoi.
Per me, per le frecce sarebbe più intuitivo mettere due pulsanti a SX per sinistra e DX per destra.
E per sceglierlo bisogna essere davvero furbi
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Old 14-02-2024, 12:20   #13
Univac
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beh se uno lo compra e poi ci si trova male perche' non e' un cerchio completo, puo' sempre montarci un bel pomello stile muletto elevatore.
Poi via a fare tornanti in style.
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Old 14-02-2024, 12:25   #14
!fazz
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per me pulsante si o pulsante no non è importante la questione anche se derogare ad una funzionalità standard come le frecce con dei pulsanti che la rendono così diversa dalle altre auto per me è una scomodità inconcepibile (già mi da fastidio che le moto utilizzano schemi diversi per le frecce dannata bmw)

ma pulsanti touch su un controllo di sicurezza tipo le frecce ma stiamo scherzando?
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
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Old 14-02-2024, 12:42   #15
Eraser|85
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le frecce non sono un dispositivo di sicurezza ma di indicazione.
Vi dico che tempo 1 mese e vi abituate.
Ma posso capire che per chi non le ha sul volante possa sembrare complicato. Ma fidatevi, vi abituate e sono comode. Preferirei solo fossero pulsanti fisici
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Old 14-02-2024, 12:44   #16
!fazz
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le frecce non sono un dispositivo di sicurezza ma di indicazione.
Vi dico che tempo 1 mese e vi abituate.
Ma posso capire che per chi non le ha sul volante possa sembrare complicato. Ma fidatevi, vi abituate e sono comode. Preferirei solo fossero pulsanti fisici
infatti il principale problema è sono touch solo qualcuno con l'unico obiettivo di abbassare i costi preferirebbe questo ad un devioluci o a dei pulsanti seri.

nb io adoro i comandi al volante ma la mia auto li ha tutti di forma differente per capire che pulsante stai premendo al tatto e con il click ben marcato


ps riguardo alla comodità tu quante auto diverse guidi? perchè per me è scomodo cambiare non di certo abituarmi ad un impostazione nel caso guidi solo quella
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 14-02-2024, 12:56   #17
Eraser|85
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infatti il principale problema è sono touch solo qualcuno con l'unico obiettivo di abbassare i costi preferirebbe questo ad un devioluci o a dei pulsanti seri.

nb io adoro i comandi al volante ma la mia auto li ha tutti di forma differente per capire che pulsante stai premendo al tatto e con il click ben marcato


ps riguardo alla comodità tu quante auto diverse guidi? perchè per me è scomodo cambiare non di certo abituarmi ad un impostazione nel caso guidi solo quella
passo dalla tesla ad una skoda octavia metano ad una cx-30, entrambe cambio manuale. È come andare in bici, una volta che hai imparato la disposizione dei tasti e frecce, cambiare auto non è un problema, al max 500/600m e mi riabituo
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Old 14-02-2024, 16:15   #18
Pino90
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per me pulsante si o pulsante no non è importante la questione anche se derogare ad una funzionalità standard come le frecce con dei pulsanti che la rendono così diversa dalle altre auto per me è una scomodità inconcepibile (già mi da fastidio che le moto utilizzano schemi diversi per le frecce dannata bmw)

ma pulsanti touch su un controllo di sicurezza tipo le frecce ma stiamo scherzando?
Stavo pensando esattamente alle BMW e ai loro dannatissimi pulsanti per le frecce. Ogni volta che ne guido una cerco la freccia destra sul manubrio sinistro per poi ricordarmene... in ritardo!!!
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Old 14-02-2024, 16:19   #19
!fazz
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Stavo pensando esattamente alle BMW e ai loro dannatissimi pulsanti per le frecce. Ogni volta che ne guido una cerco la freccia destra sul manubrio sinistro per poi ricordarmene... in ritardo!!!
e con il tasto per levarle sotto che se non ci pensi tiri fuori un accelerata che buchi pure la rotonda successiva
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Old 14-02-2024, 18:59   #20
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