Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-08-2002, 18:09   #1
boboeros
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3
petizione blu

Ecco la petizione da firmare contro lo spezzatino ai danni di blu:

http://www.blu-eyes.it/petizione/index.htm.html
boboeros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2002, 23:10   #2
bluelake
Senior Member
 
L'Avatar di bluelake
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Messaggi: 7763
Il testo integrale è il seguente:

"Autorità Garante della Concorrenza e Del Mercato (Agcm)
Autorità Garante delle Comunicazioni (Agcom)
Spettabile [...],
con la presente intendiamo richiamare la Sua attenzione sulla situazione del 4' gestore italiano di telefonia mobile Blu s.p.a.
Con il via libera della Commissione Europea alla cessione di BLU, attraverso il break up, è stato rimosso un altro fra gli ultimi possibili ostacoli alla temuta, quanto voluta, OPERAZIONE SPEZZATINO del 4° gestore di telefonia mobile in Italia.
Tim ha formalizzato l’acquisto della societa' e, insieme agli altri 3 operatori italiani (Wind, Vodafone e H3G) si spartira' gli asset di Blu. Quindi il gruppo Telecom-Tim sara’ proprietario unico previo trasferimento di separati rami d’azienda a Vodafone-Omnitel (che avra' parte delle stazioni radio), H3G (che acquistera’ gran parte dei siti) e Wind (che acquisirà i clienti, il marchio e una parte della rete). Il tutto a discapito della libera concorrenza, che verrà annientata, vanificata dal rafforzamento della posizione sul mercato dei gestori rimanenti. Posizione peraltro già predominante per quel che riguarda il gruppo Telecom, il quale con l'acquisizione di BLU beneficerà, oltre che della porzione di frequenze e siti spettanti, anche, e soprattutto, dei crediti fiscali di BLU, che potranno essere portati in detrazione dagli utili societari!
Le conseguenze del break-up della società, per i clienti, sarebbero queste: oltre al già esistente duopolio nella telefonia fissa con la presenza di Enel (Wind e Infostrada) e Telecom, si verrebbe a creare, dopo la scomparsa di un concorrente, anche un oligopolio nella telefonia mobile costituito da Tim (sempre piu' dominante), Wind e Vodafone-Omnitel.
In Italia esiste un altissimo numero di utenti di telefonia mobile, e va tenuto in considerazione che negli altri paesi europei che più si avvicinano, da questo punto di vista, alla situazione italiana, il numero di gestori presenti sul mercato è sempre maggiore di tre:
Germania: E-Plus, O2 (Germany) GmbH & Co. OHG ,T-D1, D2 Vodafone piu' altri 2 pronti per l'UMTS, per un totale di 6 operatori di telefonia mobile.
Gran Bretagna: O2, ORANGE, T-Mobile UK, Vodafone più uno pronto per l'UMTS, per un totale di 5 operatori di telefonia mobile.
Grecia: Cosmote, Q-TELECOM, TELESTET, VODAFONE-PANAFON, per un totale di 4 operatori di telefonia mobile.
Danimarca: Orange, SONOFON, TDK-MOBIL, TELIA DK, per un totale di 4 operatori di telefonia mobile.
Finlandia: Alands Mobiltelefon A.B, Finnet, Radiolinja Origo Oy, Sonera, Suomen 2G Oy, Telia City piu' 2 pronti per l'UMTS, per un totale di 7 operatori di telefonia mobile.
In Italia invece, oltre ai tre operatori che dominerebbero il mercato, è presente H3G, che partirà probabilmente non prima della fine del 2002, o addirittura all'inizio del 2003, con i soli servizi UMTS. Non va dimenticato inoltre Ipse2000, che, nella migliore delle ipotesi, non partirà prima del 2004.
Ci permettiamo quindi di esprimere la nostra opinione: 3 operatori GSM + 1 operatore UMTS in Italia non sono sufficienti.
Molte società hanno provato ad acquistare Blu per intero, al fine di mantenerla sul mercato, ma il loro interesse e' stato troncato sul nascere. E tutto questo non ci sorprende affatto, dato che l'azionista di maggioranza di Blu (Autostrade + Edizioni Holding) e' anche il secondo azionista di TIM.
Da non trascurare infine il grosso disagio arrecato agli utenti Blu nel momento in cui si vedranno cambiare le proprie tariffe (nel passaggio da Blu a Wind), annullare i servizi scelti con il proprio operatore e insomma subire un vero e proprio cambio forzato di gestore.
Per tutti questi motivi, e per evitare la fine del mercato e della concorrenza nel settore della telefonia in Italia, suggeriamo all'Autorita' Antitrust di non autorizzare l'operazione spezzatino di Blu. "

da http://www.petizioneblu.tk/
__________________
Quel vizio che ti ucciderà non sarà fumare o bere, ma il qualcosa che ti porti dentro, cioè vivere - Twitter
bluelake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2002, 12:53   #3
wewewe
Senior Member
 
L'Avatar di wewewe
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
Messaggi: 346
Fatto!
wewewe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v