|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2022
|
Windows 11 - BAN PC da server Microsoft?
Sto impazzendo, datemi una dritta.
PC preso usato su Amazon, ho provato di tutto, ma dopo aver installato Windows 11 con ISO MS ed aver inserito regolare serial key, da quanto mi pare di capire c'è un BAN a livello hardware o non so che perchè è impossibile scaricare aggiornamenti ed app da MS Store. Ho provato di tutto, davvero di tutto, ma non vengo a capo di nulla, avrò reinstallato 10 volte, pare tutto ok, ma queste due operazioni sono impossibili. In più... eseguendo il comando da CMD che restituisce il seriale pare non ci sia nulla anche se da impostazioni lo da attivato. Che voi sappiate... esiste un ban di questo tipo? Essendo usato Amazon... non so che diavolo abbia fatto il precedente proprietario. Aiutatemi, grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ma questo seriale da dove arriva?? perchè ok comprare un pc usato, ma ormai (io credo) su ogni pc è già presente un key OEM legato alla macchina
quindi non dovresti inserire nulla, dovrebbe già essere presente son il SO o si tratta di un assemblato e quindi il SO è stato acquistato a parte? dovresti controllare in questo caso se il serial non è contraffatto ... magari quello che tu hai non è un serial valido, ecco il motivo per cui risulta bannato |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato di tutto ed il seriale che inserisco è corretto, ma ogni volta dice che che Windows è attivo ma se do il comando "wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey" da CMD viene visualizzato solamente "OA3xOriginalProductKey", senza il relativo seriale. Ho provato davvero di tutto, secondo me l'hardware è bannato dai server Microsoft ma francamente è la prima volta che vedo una cosa del genere. In pratica, funziona tutto ma non si possono fare aggiornamenti ne scaricare nulla da store MS (per fare un esempio... è impossibile installare WhatsApp Desktop o l'app Speedtest di Ookla). Essendo stato preso su Amazon Warehouse, vai a sapere che ci ha fatto il precedente proprietario... La mia domanda è se qualcuno ha mai avuto un problema simile e, soprattutto, se è risolvibile o meno. Grazie! Ultima modifica di duegiornidipioggia : 24-01-2024 alle 14:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Apri il prompt dei comandi o power shell come amministratore, digita o copia incolla
Codice:
slmgr.vbs /dlv https://it.imgbb.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Il seriale come vedi è correttamente registrato, ma mi fa riflettere che con il comando "wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey" non esca, non è normale. Ripeto: sono un paio di giorni che ci lotto e l'avrò reinstallato una decina di volte, non c'è nulla da fare, funziona tutto perfettamente ma non gli aggiornamenti di Windows e lo store. Pare davvero bannato a livello hardware, ma davvero è la prima volta che la sento questa. Noti qualcosa di strano nello screenshot? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non riesco a vedere niente di particolare. Pensavo che il product key potesse appartenere ad una lista di product key generici che Microsoft distribuisce per temporanee installazioni ma non sembra essere questo il caso.
Direi che al tuo posto investirei meno di tre euro, due euro per la precisione in questo momento, acquistando un product key presso Keyesd e proverei con questo, anche solo per vedere cosa succede. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Che tu sappia... hai mai sentito di hardware bannato, o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
MAI..., si parla di MS giusto??
Che mette di fatto le chiavi nelle patatine o lavatrici?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Davvero, non sono stupido, un problema c'è e sto pensando di fare reso del PC, pensa. Mi piacerebbe sapere che diavolo aveva installato il precedente proprietario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ci sarà anche ma è più probabile che la risposta si nasconda in un tuo errore (non so come ed è interessante fino ad un certo punto) o che tu ti sia imbattuto in una licenza 'capisciaamme'
![]() ![]() * auguri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La licenza che ho usato è una nuova e è 'capisciaamme', ok? Windows 11 (pure il 10 ho provato) funzionano perfettamente, solo che i server MS pare che siano bloccati, e di conseguenza aggiornamenti e store MS, ok? Sono un developer, non sono ER MEJO IT ma me la cavicchio. Anch'io sono alquanto stupito da questa cosa, non so che dire, mai l'avrei immaginata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
o quanto l'avrai pagata dal warehouse, giù??
La ricompri e via e farai il reso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito cos'hai scritto sinceramente. Il PC è un ASUS PN-64 preso su Amazon Warehouse senza SSD e senza RAM, ok, per cui niente licenza. Semplicemente l'ho installato una decina di volte ma nulla da fare, pare bannato a livello HW, altro non mi viene in mente, ho provato di tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma che succede quando provi ad usare lo store? Qualche messaggio di errore tentando di effettuare una installazione? Adoperi qualche firewall o altro sistema per impedire talune connessioni con i server Microsoft? Qualche tool di debloat o per eliminare telemetria ed altre "ingerenze" di Microsoft? Il computer è collegato ad internet col tramite di qualche proxy o router che possono influire nelle capacità di muoversi dappertutto su internet? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
- Il PC è in rete con tanti altri, collegato al mio 7590, niente firewall od altro, ma ho provato anche in tethering - Se scarico con lo store dice "Download in corso" e rimane bloccato, ogni tanto da errore con codice fuffa - Gli aggiornamenti stessa cosa, rimangono allo 0% - La linea funziona perfettamente, ovviamente anche da quel PC - Niente tool, di alcun tipo, installazione liscia da ISO ultima versione Gennaio 2024 Davvero non so che dire, pare che venga riconosciuto il PC in se da MS. Ma poi... avete capito che se do comando "wmic path SoftwareLicensingService get OA3xOriginalProductKey" non esce il seriale? Mica è normale, no? Tra l'altro se reinstallo lo da già attivato, come se si fosse salvato il tutto su server MS. Credimi, sono più di 30 anni che installo PC... non sono proprio sprovveduto... ma stavolta... Ultima modifica di duegiornidipioggia : 24-01-2024 alle 16:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh... non dirlo a me, non so più che pesci pigliare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
I primi due che mi appaiono dopo una ricerca su google:
https://answers.microsoft.com/en-us/...e-388b11236bf1 https://www.reddit.com/r/windows/com...m_cmd_anymore/ C'è anche questo nella stessa pagina di risultati: https://wiert.me/2021/05/03/windows-...-from-nirsoft/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il discorso è che comunque la chiave risulta, Windows è attivato ma il download non parte. Vai a capire che diavolo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Windows (10, immagino anche 11) scarica gli aggiornamenti anche se attivato piratescamente, o non attivato.
Io cercherei altrove la soluzione. Se puoi, sostituisci l'unità contenente il sistema appena installato, con un'altra. Su essa installerai altre versioni di Windows 10 o 11, con supporto creato mediante apposito strumento di Microsoft. Prova ad installare qualche aggiornamento a mano, vedi cosa accade; segui le istruzioni che portano al reset del client degli aggiornamenti.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.