|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quesito per tutti gli esperti...
Qualcuno mi sa dire se c'è qualche incompatibilità tra le schede firewire PCI e la scheda madre ASUS P2B, o meglio con il chipset intel 440BX? Ho provato ad installare la scheda firewire su questa ed un'altra scheda madre con lo stesso chipset (intel 440BX), ma la scheda non viene vista in nessun modo. Se installo la scheda PCI su un altro PC con diverso chipset la scheda funziona correttamente.
Qualcuno mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Re: Quesito per tutti gli esperti...
Quote:
Fammi sapere. Ciauzz
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito Asus, ho provato con Windows XP, Windows 2000, Win98 e Win Me. Il P&P è attivato (ho comunque provato tutte le combinazioni del bios), ma solo su 2 schede madri con chipset BX (la mia Asus ed una Abit) non funziona. Sulle altre si. E' per questo che mi è venuto il dubbio di qualche incompatibilità....
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Hai provato ad inserirla su ogni gli slot pci? proprio non te la rileva? Hai installato i driver intel per i chipset intel, bx compreso, anche se non servirebbe a dire il vero....
Tienimi informato. ciauzz
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
non dovrebbe essere un vero problema
Se ti da' conflitto prova a cambiare irq portandolo su 7 o 9 Il piu' delle volte si risolve il problema ciao! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho provato ad inserirla su tutti gli slot PCI, ho eliminato tutte le schede PCI (che alla fine poi c'era solo una scheda AUDIO), ma niente da fare. Quello che mi fa inc..... è che non mi rileva nulla; se almeno Windows mi trovasse la scheda e non riuscisse ad installarla mi andrebbe anche bene, ma è come non inserire la scheda (eppure ho provato e riprovato e la scheda si inserisce bene nello slot PCI). Quello che mi fa pensare è che succede la stessa cosa su due schede madri simili, o perlomeno di stessa data, mentre su PC più recenti invece funziona. Non ho provato con schede Firewire di altre marche (lo potrò fare solo agli inizi di settembre quando arriveranno disponibili) ma a questo punto mi sorge il dubbio che ci possa essere qualche incompatibilità....
qualche idea? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Per MEGADREAM:
non è che mi da conflitto, (sarebbe troppo bello!!!) è che non me la vede proprio, è come non installarla... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
avete già esaurito i consiglli????
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Hai provato a forzare la rilevazione del nuovo Hardware?????
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho provato, ma il problema non sembra essere in windows, il problema è che è come non installarla, non viene rilevata da nessuna parte...e questo solo con le schede madri bx (/o così almeno sembra...)
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Ho capito... e quando mi è sucesso con una vecchia scheda au
Quote:
Ho forzato il rilevamento del nuovo hardware dal tipo di periferica eppoi con i sucessivi driver suoi.............
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Fatto anche questo, ho prima controllato i valori del bios uno per uno, poi visti gli scarsi risultati, ho caricato i valori de default e poi i valori di setup ma il risultato è stato sempre lo stesso. Sulla scheda Firewire non c'è nessun jumper ed il PC non è overcloccato. Strano vero????
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Io in questo modo ho risolto un problema analogo al tuo tra un TA Isdn PCI e la Asus P2B-F. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2001
Città: BARI
|
Le schede firewire a volte danno un po' di problemi ma non e' il tuo caso
Per eliminare ogni sorta di dubbio , il tuo caso mi e' sembrato davvero interessante ho montato uan firewire dlink pci su una vecchia asuss bx440! Mi spiace dirtelo ma non ho avuto sti problemi , tutto e' filato liscio sia su xp che me l'ha vista in automatico che su win98! Il problema in questo caso e' sicuramente via software Dovresti formattare la macchina installarci xp e vedere cosa fa! Per il resto non so che dirti! Se proprio non dovesse andare cambia controlller firewire Ciao! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Oramai credo sia una incompatibilità di quella scheda Firewire con la mia scheda madre visto che di porve di reinstallazione ne ho già fatte parecchie (win2000, winxp, win98 e winMe) ma senza nessun risultato. Se tu mi dici che su una scheda madre con chipset BX la scheda firewire ti funziona allo ain parte mi consolo ed ho qualche speranza che con un'altra sk firewire possa sistemarsi tutto. Ma per curiosità qual'è la marca della tua sk madre???
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Da come si legge un'asus come la tua...............
Per eliminare ogni sorta di dubbio , il tuo caso mi e' sembrato davvero interessante ho montato uan firewire dlink pci su una vecchia asuss bx440!
Se proprio non dovesse andare cambia controlller firewire Ciao! [/b][/quote]
|
|
|
#17 |
|
Member
|
E' vero, non l'avevo notato, ma che tipo di Asus (P2B, P2B-F o altre??)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:37.