Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-01-2024, 14:22   #1
OK_computer
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
[CL+sped] Vendo in lotto componenti pc gaming: scheda madre, cpu e ram (in garanzia)

Come da inserzione cedo dei componenti acquistati esattamente un anno fa, quindi ancora in garanzia. Le ram invece hanno non più di una settimana.

I componenti sono i seguenti:

Scheda madre: Gigabyte B660M GAMING X DDR4 (rev. 1.x)
Cpu: Intel i5 12400F
Ram: Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz C18

Cedo tutto il lotto a 450 + eventuali spese di spedizione.
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!

Ultima modifica di OK_computer : 01-01-2024 alle 18:40.
OK_computer è offline  
Old 01-01-2024, 16:49   #2
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Coda,.
angelo968 è offline  
Old 01-01-2024, 16:54   #3
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
..ma il prezzo non è altino?
Old 02-01-2024, 08:01   #4
angelo968
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Bari
Lascio, il prezzo di partenza è troppo alto per poter iniziare una trattativa. Grazie
angelo968 è offline  
Old 02-01-2024, 10:25   #5
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelo968 Guarda i messaggi
Lascio, il prezzo di partenza è troppo alto per poter iniziare una trattativa. Grazie
Cosa avevi in mente? Non è troppo alto comunque.
Acquisto materiale informatico in lotto, console e computer anni 80/90/2000 e relativi software. Carte da gioco yu gi oh, pokèmon e magic, album di figurine, vinili, audiocassette, monete, francobolli, action figures, giochi in scatola etc etc.

Feedback negativi: StrixyRoG , Ronald0 (mi deve ancora degli hard disk, mai consegnati)
Cerco l'utente con il quale ho concluso per i cavalieri dello zodiaco e un vecchio pc con scatola. Contattami in mp, ho perso il tuo contatto!
OK_computer è offline  
Old 03-01-2024, 14:04   #6
OK_computer
Senior Member

OK_computer è offline  
Old 03-01-2024, 14:33   #7
The_Fabulous_
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2023
Coda cpu+mobo a prezzo di regolamento

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Old 03-01-2024, 16:27   #8
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Fabulous_ Guarda i messaggi
Coda cpu+mobo a prezzo di regolamento

Ciao e grazie per l'interessamento, ma questo purtroppo è il mio prezzo, altrimenti li ritorno ad Amazon e ci prendo più di quello che ho messo nell'annuncio. Comunque per prezzo da regolamento cosa intendi?

Ultima modifica di OK_computer : 03-01-2024 alle 16:31.
OK_computer è offline  
Old 03-01-2024, 19:41   #9
The_Fabulous_
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da OK_computer Guarda i messaggi
Ciao e grazie per l'interessamento, ma questo purtroppo è il mio prezzo, altrimenti li ritorno ad Amazon e ci prendo più di quello che ho messo nell'annuncio. Comunque per prezzo da regolamento cosa intendi?
cpu nuova trovata su trovaprezzi 122€
la mobo ho trovato solo una gigabyte b760m a 128€
se togliamo l'iva (lascio stare l'usura)
cpu sarebbero 100€
mobo sarebbero 105€

non penso che la ram faccia arrivare il prezzo a 450€
comunque se scendi sono interessato altrimenti prendilo come un UP
Old 03-01-2024, 20:07   #10
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Se ci prendi più su amazon perchè non lo fai? non mi sembra furba come cosa, qui ci sono delle regole, minor prezzo online su trovaprezzi tolta iva22 più eventuale usura, 450 per quel blocco è da pazzi
Apollo 2 è offline  
Old 03-01-2024, 20:20   #11
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Il nuovo sono circa 350 a cui va tolto il 22% di iva (e l'usura eventuale).
Old 04-01-2024, 14:13   #12
OK_computer
Senior Member

Quote:
cpu nuova trovata su trovaprezzi 122€
la mobo ho trovato solo una gigabyte b760m a 128€
se togliamo l'iva (lascio stare l'usura)
cpu sarebbero 100€
mobo sarebbero 105€

non penso che la ram faccia arrivare il prezzo a 450€
comunque se scendi sono interessato altrimenti prendilo come un UP
Sulle ram l'usura non esiste, perchè hanno una settimana. Prendo atto della proposta e la rifiuto categoricamente.

Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Se ci prendi più su amazon perchè non lo fai? non mi sembra furba come cosa, qui ci sono delle regole, minor prezzo online su trovaprezzi tolta iva22 più eventuale usura, 450 per quel blocco è da pazzi
Intanto cerca di usare delle parole consone, evitando: "non mi sembra una cosa furba" o quel blocco è da pazzi", così, giusto per cominciare un discorso civile. Che poi in questo forum di "folli" ne ho visti a bizzeffe, soprattutto nel periodo della carenza di schede grafiche, dove vendevano reperti storici a cifre senza senso. Per fortuna a molti sono rimasti sul groppone. Ed è stato li che ho preso la mia 3060 12gb a 350€ quando sul forum (dove si rispettano le regole) vendevano le 1080ti a 500 e passa euro. Il discorso sarà pure diverso, ma le regole a mio avviso non erano rispettate, perchè non conta a quanto vanno vendute (se c'è l'alternativa migliore), quindi in quel caso l'iva doveva essere tolta sul costo della fattura di quella scheda e invece...tutto questo in un periodo in cui si trovava di meglio a meno e soprattutto prodotti nuovi e in garanzia. Quindi la garanzia del forum con le sue regole in questo caso dov'era? In conclusione non venite a farmi la morale e imparate ad usare toni consoni, perchè io al contrario di quelle persone, non vendo reperti storici a cifre folli, che definire surreali è un eufemismo.

Ps: Non volevo tornarle ad Amazon, ma è sicuramente una cosa che a questo punto farò.

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Il nuovo sono circa 350 a cui va tolto il 22% di iva (e l'usura eventuale).
Dimmi una cosa, effettivamente come fai a constatare l'usura? facciamo una perizia? Sono prodotti che hanno un anno esatto, le ram una settimana. L'usura se c'è, è trascurabile.

OK_computer è offline  
Old 04-01-2024, 14:20   #13
The_Fabulous_
Utente sospeso

Usura o no stai mettendo in vendita materiale usato al prezzo del nuovo (se non di più)
Quindi fuori regolamento questo è il punto.
Ok non quantifichiamo l usura... Va bene?
Ma ancora non capisco come pretendi di guadagnare più di quello che valgono i componenti

Old 04-01-2024, 14:40   #14
OK_computer
Senior Member

Quote:
Usura o no stai mettendo in vendita materiale usato al prezzo del nuovo (se non di più)
Quindi fuori regolamento questo è il punto.
Ok non quantifichiamo l usura... Va bene?
Ma ancora non capisco come pretendi di guadagnare più di quello che valgono i componenti

L'ho spiegato nel messaggio precedente.

OK_computer è offline  
Old 04-01-2024, 14:54   #15
The_Fabulous_
Utente sospeso

Perché attaccarti ad un periodo molto particolare in ambito usato informatico dove si i prezzi erano fuori controllo per ovvie ragioni, tu ora stai venendo materiale usato a prezzo più alto del nuovo questo puoi farlo al di fuori di questo forum qui ci sono regole che vanno rispettate, anche allora i thread di vendita "illegali" venivano chiusi.
Sta di fatto che il materiale da te messo in vendita ha un prezzo spropositato.

Old 04-01-2024, 16:46   #16
OK_computer
Senior Member

Quote:
Perché attaccarti ad un periodo molto particolare in ambito usato informatico dove si i prezzi erano fuori controllo per ovvie ragioni, tu ora stai venendo materiale usato a prezzo più alto del nuovo questo puoi farlo al di fuori di questo forum qui ci sono regole che vanno rispettate, anche allora i thread di vendita "illegali" venivano chiusi.
Sta di fatto che il materiale da te messo in vendita ha un prezzo spropositato.

Guarda che ti sbagli, i topic erano aperti e non venivano di certo chiusi, anzi, mi si dava del pazzo all'epoca perchè contestavo quell'assurdità. Tra l'altro con le 3060 12GB overcloccate di fabbrica a 400€ c'era gente che del regolamento se ne sbatteva e vendeva le 1080ti a 500 e passa euro, ipocrisia bestiale che mi ha spinto a comprare tutto nuovo. Io mi sarei accontentato di una 1080ti che probabilmente starei ancora utilizzando, invece estuenuato da quello schifo, ho preso la 3060 12GB. E questo che non va bene e nessuno ha fatto in modo da contrastare questa schifezza. Comunque sia capisco il vostro punto di vista e ritiro i prodotti dalla vendita, perchè sono chiacchiere sterili che non intenzione di portare avanti perdendo tempo

Ps: tanti auguri di buon anno

OK_computer è offline  
Old 04-01-2024, 17:49   #17
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Quote:
Sulle ram l'usura non esiste, perchè hanno una settimana. Prendo atto della proposta e la rifiuto categoricamente.

Intanto cerca di usare delle parole consone, evitando: "non mi sembra una cosa furba" o quel blocco è da pazzi", così, giusto per cominciare un discorso civile. Che poi in questo forum di "folli" ne ho visti a bizzeffe, soprattutto nel periodo della carenza di schede grafiche, dove vendevano reperti storici a cifre senza senso. Per fortuna a molti sono rimasti sul groppone. Ed è stato li che ho preso la mia 3060 12gb a 350€ quando sul forum (dove si rispettano le regole) vendevano le 1080ti a 500 e passa euro. Il discorso sarà pure diverso, ma le regole a mio avviso non erano rispettate, perchè non conta a quanto vanno vendute (se c'è l'alternativa migliore), quindi in quel caso l'iva doveva essere tolta sul costo della fattura di quella scheda e invece...tutto questo in un periodo in cui si trovava di meglio a meno e soprattutto prodotti nuovi e in garanzia. Quindi la garanzia del forum con le sue regole in questo caso dov'era? In conclusione non venite a farmi la morale e imparate ad usare toni consoni, perchè io al contrario di quelle persone, non vendo reperti storici a cifre folli, che definire surreali è un eufemismo.

Ps: Non volevo tornarle ad Amazon, ma è sicuramente una cosa che a questo punto farò.

Dimmi una cosa, effettivamente come fai a constatare l'usura? facciamo una perizia? Sono prodotti che hanno un anno esatto, le ram una settimana. L'usura se c'è, è trascurabile.
A prescindere dall'usura (infatti ho scritto eventuale), il prezzo corretto sarebbe comunque intorno ai 280 euro (volendoti bene).
Old 04-01-2024, 18:46   #18
The_Fabulous_
Utente sospeso

Quote:
Guarda che ti sbagli, i topic erano aperti e non venivano di certo chiusi, anzi, mi si dava del pazzo all'epoca perchè contestavo quell'assurdità. Tra l'altro con le 3060 12GB overcloccate di fabbrica a 400€ c'era gente che del regolamento se ne sbatteva e vendeva le 1080ti a 500 e passa euro, ipocrisia bestiale che mi ha spinto a comprare tutto nuovo. Io mi sarei accontentato di una 1080ti che probabilmente starei ancora utilizzando, invece estuenuato da quello schifo, ho preso la 3060 12GB. E questo che non va bene e nessuno ha fatto in modo da contrastare questa schifezza. Comunque sia capisco il vostro punto di vista e ritiro i prodotti dalla vendita, perchè sono chiacchiere sterili che non intenzione di portare avanti perdendo tempo

Ps: tanti auguri di buon anno
alla fine della storia le chiacchere sterili le stai facendo tu aggrappandoti ad un discorso di anni fà
il discorso qui è un altro il prezzo che hai deciso tu è fuori regolamento punto e fine!
Old 04-01-2024, 18:59   #19
Apollo 2
Senior Member

L'Avatar di Apollo 2

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Quote:
Non volevo offendere nessuno, ma ti sei già risposto da solo, perchè perdercene qua, quando puoi serenamente restituirli ad amazon e non perderci un quattrino, tutto qua
Apollo 2 è offline  
Old 04-01-2024, 20:26   #20
OK_computer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
A prescindere dall'usura (infatti ho scritto eventuale), il prezzo corretto sarebbe comunque intorno ai 280 euro (volendoti bene).
Quote:
alla fine della storia le chiacchere sterili le stai facendo tu aggrappandoti ad un discorso di anni fà
il discorso qui è un altro il prezzo che hai deciso tu è fuori regolamento punto e fine!
Quote:
Originariamente inviato da Apollo 2 Guarda i messaggi
Non volevo offendere nessuno, ma ti sei già risposto da solo, perchè perdercene qua, quando puoi serenamente restituirli ad amazon e non perderci un quattrino, tutto qua
Pur rispettando le idee di tutti voi, non mi trovo per niente d'accordo, soprattutto su alcune valutazioni.

Il discorso di anni fa comunque è un discorso di appena un anno e in quel caso ho visto schifezze alle quali nessuno si è mai opposto, solo io lo facevo e mi prendevo la mia dose di offese, questo perchè a molti interessava la speculazione estrema, quello sinceramente mi ha fatto e mi fa riflettere molto.

Alla prossima, senza rancore.

OK_computer è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian