|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
|
Qnap TS-251+ non si avvia
Buongiorno a tutti,
da diversi anni possiedo un Qnap TS-251+ con 8gb di ram e due dischi WD red da 3 tb. Qualche giorno fa il NAS ha tentato di fare il restart da solo, ma si è bloccato e non riesce più a ripartire. Quando lo accendo si illumina solo il led blu fisso della presa USB frontale (su cui non è inserito niente) ed i due led rossi degli HDD. Ho provato a staccarlo dall'alimentazione e lasciarlo senza batteri tampone per una mezz'ora, ma non ho avuto risultati. Se collegato ad uno schermo con la HDMI non visualizza niente. Cosa potrebbe essere successo e cosa potrei tentare? Grazie per il vostro aiuto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
|
Prova ad aprire i vani degli HD e fare un reset.
https://www.qnap.com/it-it/how-to/fa...l-nas-in-breve Possibile 2 modi: ![]() ![]() ![]()
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB - PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11 - UPS: APC CS-BK650EI - Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD - Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.) Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente di essere LIBERO. Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie mille Il Pablo, domani quando rientro a casa provo!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Buongiorno,
ho fatto la prova con il pulsante di reset, ma il nas non reagisce minimamente! Non si odono segnali acustici dopo la pressione dei 3 secondi e neppure provando a tenerlo premuto per 10 secondi! Comincio a temere il peggio... Non solo perdita dei dati ma anche dell'unità fisica! ![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
..
hai risolto in qualche modo? io ho lo stesso problema con il led status perennemente spento.. no bip ne altro..
ho aperto un ticket in qnap e mi chiedono 180dollari per la riparazione extragaranzia... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.