Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2023, 12:58   #1
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Iscritto dal: Jan 2006
Aiuto su Debian (credo permessi sfasati)

Ciao a tutti, ho un problema su Debian 12
Dopo un ultimo aggiornamento non funzionano più bene i permessi di amministratore sul mio account
Per esempio Nautilus non mi apre più la finestra come amministratore. Mi da un messaggio di errore e dice che i permessi non sono sufficienti.
Non mi apre nemmeno Synaptic come amministratore, o meglio, non mi chiede la password e il caricamento gira all'inifinito. Mentre se lo apro con sudo da terminale funziona.

Ho provato a creare un nuovo utente, e su questo funziona tutto a meraviglia.
Sia nautilus e sia mi avvia synaptic.

Dove può essere il problema?

Grazie a chiunque mi darà una mano.

EDIT: può essere dovuto al fatto che ho provato ad installare zsh e poi l'ho rimosso senza tornare al punto di partenza? Sinceramente non saprei neanche come fare
Dico questo perche' dando "synaptic-pkexec" da terminale senza sudo mi restituisce

"The value for the SHELL variable was not found in the /etc/shells file

This incident has been reported."

Invece dovrebbe chiedermi i permessi di amministratore
[AMD Ryzen 7 9800X3D] - [ASUS Rog Strix X870E-H GAMING WIFI 7] - [NVIDIA RTX 3070] - [Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000Mhz] - [Crucial T710 1TB | Samsung 980 1TB | Crucial P3 Plus 500GB | Samsung 860 1TB EVO]

Ultima modifica di piond : 11-12-2023 alle 13:22.
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 13:30   #2
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Ho risolto.
Mi è bastato dare il comando: "sudo chsh -s /bin/bash user", dove con user ho inserito il mio nome utente
Proprio perchè a quanto pare c'erano delle variabili vecchie che rimandavano a zsh

Grazie comunque
[AMD Ryzen 7 9800X3D] - [ASUS Rog Strix X870E-H GAMING WIFI 7] - [NVIDIA RTX 3070] - [Corsair Vengeance DDR5 32GB 6000Mhz] - [Crucial T710 1TB | Samsung 980 1TB | Crucial P3 Plus 500GB | Samsung 860 1TB EVO]
Old 11-12-2023, 13:58   #3
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da piond Guarda i messaggi
Proprio perchè a quanto pare c'erano delle variabili vecchie che rimandavano a zsh

Grazie comunque
La shell predefinita era ancora zsh.
A meno di un tuo clamoroso errore sembra un bug.
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2023, 16:10   #4
piond
Senior Member

L'Avatar di piond

Si, era un mio errore
Avevo dato un comando che impostava zsh come shell predefinita e alla rimozione non ho pensato a ripristinare bash
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP