|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Testare un SSD Samsung
Ho un ssd nuovo della samsung da 2TB sata 2,5" mod.870 evo. che utilizzo come HD esterno collegato al PC tramite USB3. L'ho inizializzato come partizione primaria da 1907,73 GB NTFS. La casa lo da' per read speed 560MB/s e write speed 530 MB/s Testato in scrittura e lettura ho avuto l'impressione che forse sia un po' fiacco. C'e' un software per testare la velocita' dati di scrittura e lettura ??
Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
CristalDiskMark
https://crystalmark.info/en/software/crystaldiskmark/ Stavo indicandoti l'utility Ufficiale Samsung per la gestione degli SSD (Magician) ma poi mi son ricordato che non lavora su SSD collegati via USB tramite adattatore. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 23-11-2023 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 09-12-2023 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Boh, immagino di sì ma più che guardare all'SSD adesso dovresti capire e risolvere se possibile il motivo per cui le porte USB non funzionano come dovrebbero. Che computer è un PC che nel 2024 quasi, va con porte USB1?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
E' un recente portatile DELL 17° con scheda video NVIDEA, ha 3 porte USB 3.1 di cui una 3.1 C e una USB 2 Non + in garanzia da 1 anno. Non ha altre porte. IL test in remoto fatto da DELL ha evidenziato il malfunzionamento delle porte USB 3.1
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se restano bassissime allora hanno ragione quelli di Dell, se invece le vedi molto superiori allora è il tuo sistema operativo che ha qualche serio problema ed una reinstallazione potrebbe risolverti tutto. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro se effettivamente le porte USB vanno malissimo come sostengono quelli che ti hanno fatto il test da remoto, te ne accorgeresti subito anche per l'esecuzione della live di Linux (o Windows), andrebbe eccessivamente piano il caricamento e tutto il funzionamento. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.