Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2023, 22:19   #1
Nikka70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2023
Aggiornamento bios ASUS P6T SE andato male

Buongiorno a tutti.
Chiedo aiuto per ripristinare l'avvio del pc.
Ho aggiornato all'ultima versione disponibile il firmware del bios da sito Asus utilizzando EZ Flash utility di Asus. Non sono riuscito a salvare il bios presente ed ho, con fiducia, attivato l'aggiornamento al nuovo bios salvato su pen drive.
Terminato (apparentemente con successo) l'aggiornamento del bios, al tentativo di riavvio il bios si ferma mostrando una stringa piuttosto lunga a fondo schermo dopo i primi controlli e non carica il sistema operativo. Non permette nemmeno di accedere al bios per tentare qualcosa.
In rete ho compreso che forse si potrebbe resettare il bios alla versione originale ma credo si parli di settaggi ripristinati mentre io ritengo di aver sovrascritto il bios funzionante in precedenza.
Cosa potrei tentare per ripristinare il bios?
Grazie in anticipo.
Nikka70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 11:19   #2
checcoc
Member

L'Avatar di checcoc

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Rimini
Ciao, sul sito del produttore non c'è la possibilità di creare una penna usb con l'utility per rimettere il bios? Altrimenti mi sa che ti tocca portarla in qualche centro di riparazione. Magari altri potranno esserti di maggior aiuto.

Ultima modifica di checcoc : 14-11-2023 alle 15:59.
checcoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2023, 15:19   #3
temolo
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nikka70 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Chiedo aiuto per ripristinare l'avvio del pc.
Ho aggiornato all'ultima versione disponibile il firmware del bios da sito Asus utilizzando EZ Flash utility di Asus. Non sono riuscito a salvare il bios presente ed ho, con fiducia, attivato l'aggiornamento al nuovo bios salvato su pen drive.
Terminato (apparentemente con successo) l'aggiornamento del bios, al tentativo di riavvio il bios si ferma mostrando una stringa piuttosto lunga a fondo schermo dopo i primi controlli e non carica il sistema operativo. Non permette nemmeno di accedere al bios per tentare qualcosa.
In rete ho compreso che forse si potrebbe resettare il bios alla versione originale ma credo si parli di settaggi ripristinati mentre io ritengo di aver sovrascritto il bios funzionante in precedenza.
Cosa potrei tentare per ripristinare il bios?
Grazie in anticipo.
Avendo la tua scheda made la possibilita di usare asus crashfree bios 3
puoi ripristinare il bios con la procedura Asus
https://www.youtube.com/watch?v=xb6FbJwVg8Y
temolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 13:08   #4
ferrel63
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2023
Sì, su CMOS è chiaro. Inizialmente stavo installando il bios di p6t se per errore, ma la scheda non ne permetteva l'installazione. Il bios p6t è stato esaminato e nell'aggiornamento è stato detto che il bios originale era p6t, quindi presumo che fosse corretto https://19216801.onl/ https://routerlogin.uno/ .

Ultima modifica di ferrel63 : 19-11-2023 alle 14:32.
ferrel63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian