|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2023
|
iphone SE originale non riconosce la batteria
ciao a tutti ragazzi, mi chiamo bernardo e vi scrivo da roma, sono capitato nel vostro forum, nella speranza che possiate aiutarmi con il mio iphone SE.
L'ho comprato alla apple relativamente poco tempo fa, circa 2 anni e mezzo, quando all'improvviso, un paio di mesi fa, senza che cadesse o che avesse traumi si è acceso un alert con il messaggio 'l'iphone non è in grande di riconoscere se la batteria sia originale o meno', con una serie di conseguenza tipo crollo della batteria a 0 è scomparsa la % della batteria non carica cellulare completamente morto prima che morisse, funzionamento estremamente lento, tasto home non funzionante, schermata nera. l'ho portato alla apple, dove, dopo 3 giorni di diagnosi, mi hanno detto di non essere riusciti a capire il problema, e dopo averlo richiuso ha ripreso improvvisamente vita. ora a distanza di settimane/mesi, ha lo stesso problema, solo con l'eccezione che se collegato alla presa si accende per riavviarsi dopo nemmeno 3 minuti. Avete mai sentito un cosa del genere? cosa fareste? lo buttereste? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ti è successo dopo un aggiornamento? Con che Ios gira? E' un SE2020? Quanti cicli ha la batteria?
Ti dico cosa farei io: se il ripristino da zero non funziona, cambierei sicuramente la batteria, se ci sei affezionato, oppure lo butterei direttamente al riciclo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
3 giorni di diagnosi e ti hanno detto se hanno provato a cambiare la batteria?
da ignorante direi che: -o si è sminchiata la scheda madre e quindi buttalo -o è la batteria a fare capricci se non sono stati effettuati tentativi di cambio batteria all'apple store puoi provare a giocarti il jolly e farti cambiare la batteria in qualche negozietto di elettronica |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2023
|
grazie per le risposte ragazzi
![]() @Burke: si è un SE 2020, mi è successo all'improvviso, non avevo fatto aggiornamenti, ha il penultimo IOS disponibile. Non ricordo i cicli della batteria, ma mi dissero che ne aveva 'pochi'. @TorettoMilano: si hanno provato subito quello e mi hanno detto che con una diversa loro dava lo stesso problema. Secondo loro potrebbe essere il modulo di caricamento che non funziona, ma a me sembra strano, come dici tu, mi sembrano più problemi da scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
https://it-appletradein.likewize.com/ prova a vedere qui quanto ti darebbero, sempre meglio di buttarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.