Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2023, 10:04   #1
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Interferenza Stranissima a TV e decoder assieme - Richiesta di AIUTO

Buongiorno Signori

Di recente ho un problema stranissimo prima mai visto sia con la mia TV che con il mio decoder in contemporanea. E' un problema comune per entrambi che sorge e svanisce sempre allo stesso momento.

La mattina e il pomeriggio in genere non ci sono problemi con entrambi gli apparati, la sera invece entrambi i telecomandi rispondono di rado e quando usufruisco di funzionalità a scorrimento ( come regolazione volume o scelta del segnale video o scorrimento canali ) entrambi i dispositivi rispondono allo stesso modo strano, ossia vanno avanti da soli senza fermarsi, come se io tenessi premuto un pulsante direzionale sul telecomando.

Funziona invece se appiccico i telecomandi al TV o al decoder, se li allontano anche di pochissimo già tornano a funzionare malissimo.
Ho provato a spostare il TV dalla parte opposta della stanza e questo NON succede più.
Stiamo parlando di un TV di quasi 20 anni e un decoder di fascia bassissima, quindi mi pare i telecomandi siano solo a Infrarossi.

Che cosa può essere ?
Come devo muovermi ?

Ultima modifica di Ripper89 : 14-10-2023 alle 10:07.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 12:03   #2
BIGGlive360
Senior Member

L'Avatar di BIGGlive360

Iscritto dal: Jul 2009
di recente hai cambiato lampada/lampadina o simili? capita solo di sera... prova con la luce spenta oppure hai qualche altro apparecchio preso di recente che potrebbe emettere infrarossi?
fosse una roba tipo il wifi che non funziona, potrebbe essere anche il vicino di casa, ma con gli infrarossi credo sia per forza un "problema tuo"
poi non so, se c'è qualcuno di esperto ti saprà aiutare meglio
[Fractal Focus 2] [be quiet! pure power 12m 550W] [AMD ryzen 5 9600x] [AC Freezer 36 Black] [Asrock B650M Pro RS] [2x16Gb Corsair Vengeance DDR5 6000Mhz] [Sapphire Radeon Rx 6600 Pulse] [WD_Black SN850X 1Tb + Crucial MX500 1Tb] [DeLL U2414H] [Enermax Aurora Premium] [Windows 11 Pro 64bit] GAMERTAG XBOX360 PSN ID
BIGGlive360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2023, 17:44   #3
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Ho già provato a spegnere cellulari, modem, pc, lampade e sveglie ( ho staccato ogni altra spina dal muro ) ma nulla.
Stasera provo a spegnere le luci ma non sò.

che cosa può interferire con l'infrarosso ?
Fra i 2 telecomandi e i 2 rispettivi apparati non c'è alcun ostacolo e solo 1.5m di distanza.
Old 15-10-2023, 18:58   #4
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

possibile che non vi sia nessuno competente in materia ?
Old 22-10-2023, 10:11   #5
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Lo fa qualche giorno, quasi sempre solo di sera e ora posso dire che si accoppia ad interferenze del segnale TV !!!
Nessuno ha almeno idea a chi posso rivolgermi ?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian