|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chiavetta " fantasma "
Ciao a tutti , come potete vedere dallo screenshot aprendo Questo computer ( Win 10 ) oltre al disco locale ( C ) ed al masterizzatore ( D ) è presente una chiavetta (F) e un'altra USB (G) di soli 11.5 kb .-
Il fatto è che l'unità (G) è un " fantasma " poichè non è collegata nessun'altra chiavetta corrispondente - Questo fatto accade da alcuni giorni prima non lo faceva ; se collego altre chiavette è tutto normale . Ovviamente ho già provato a formattare la chiavetta (F) che ho sempre usato senza nessun problema Specifico se non mi sono spiegato bene , che la USB (G) non appare se non inserisco la chiavetta ( vera ) (F) che ho denominato TECNICA .- Elementi nascosti NON E' SPUNTATA Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Prova ad usare il programma portatile usbdeview della nirsoft: https://www.nirsoft.net/utils/usb_devices_view.html
Stacca tutte le chiavette, avvia il programma e disinstalla i dispositivi contrassegnati dalle lettere F e G. Quando reinserirai la chiavetta F verrà reinstallato il driver corrispondente e la chiavetta funzionerà normalmente, nella speranza che non ricompaia la chiavetta G. EDIT: a meno che la chiavetta non sia partizionata e contenga le partizioni F e G. In questo caso apri gestione disco di windows ed elimina la partizione G. Ultima modifica di Styb : 13-10-2023 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
CUT
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie, per gestione disco intendi gestione dispositivi ??
Anche se la chiavetta non è partizionata ho dato uno sguardo per sicurezza e non risulta nulla .- AGGIORNAMENTO : scaricato e provato , risulta il nome della chiavetta , ma nessuna partizione separata le mette insieme F G AGGIORNAMENTO 2 scaricato Bootice in esso risultavano 2 partizioni ( non sò perchè e questo mi piacerebbe scoprirlo ) ) ; fatto unica partizione tutto ok
Se le cose le sai , sembrano facili !! Ultima modifica di nessunopiu : 13-10-2023 alle 18:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Se le mette insieme vuol dire che la chiavetta è partizionata in F e G. Quindi usbdeview in realtà non ti serve per risolvere questo problema. Devi modificare il partizionamento della chiavetta con Gestione disco o con altro programma per gestire le partizioni.
Con Gestione disco intendo .... Gestione disco. EDIT: leggo ora che hai risolto, ottimo. Ultima modifica di Styb : 13-10-2023 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.