|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
App su Android per non "perdersi" nei boschi
Salve un mio collega che quasi certamente possiede uno smartphone Android mi ha chiesto se esiste una app che fa la seguente operazione:
- memorizza sul gps il punto in cui mi trovo quando do l'avvia - traccia il percorso mentre mi muovo - mi guida verso il punto di partenza quando decido di tornate. Tra quelle che ho trovato online Locus Map mi sembra la migliore free, vi chiedevo se qualcuno la conosce e svolge le operazioni richieste, oppure ne conosce una migliore da consigliare. Grazie per la disponibilità e le eventuali risposte e chiedo scusa se ho aperto la discussione nella sezione sbagliata ma non ho trovato una specifica sulle app. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
C'è OruxMaps, che qualche anno fa era considerata la migliore... Purtroppo la versione free è ferma al 2017. Funziona ancora (mio padre la usa ancora adesso), ma è vecchia...
Oggi io userei Osmand (ma capisco che è un po' ostico da maneggiare): crei un marcatore quando parti, registri la traccia, e quando vuoi tornare attivi la navigazione e come destinazione imposti il marcatore appena fatto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta, Locus Map credo sia ancora più datata di quelle consigliate da te, tra le due forse meglio OruxMaps di più facile utilizzo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
No, Locus è aggiornatissima, al 27 di settembre...
Sulla facilità di utilizzo non saprei. Orux è sempre stata considerata un po' "ricca" di opzioni (e quindi un po' complicata da utilizzare). Locus non saprei, mai usata. Bisognerebbe provare entrambe e vedere... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie ancora, per vecchia intendevo che fosse un'app esistente da molti anni, non ho indagato se fosse stata aggiornata o meno. Devo ancora sentire se la persona a cui l'ho consigliata l'ha provata. Grazie comunque
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.