|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2023
|
Eccesso pasta termica ai bordi del pricessore
Salve a tutti sono nuovo, volevo porvi un quesito. Per la prima volta mi sono cimentato nell’assemblaggio di un pc ma sto avendo problemi con la pasta termica. Ho scelto la termalright tfx che è davvero viscosa e nei vari tentativi ho finito per farla strabordare. Allego delle foto, il processore è un 7800x3d e ai lati ce n’è davvero tanta adesso, ora ho paura che sia finita anche tra la scheda del processore e il guscio protettivo. Voi che ne pensate?
Ultima modifica di Mefis93 : 19-09-2023 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Quote:
hai scelto una pasta decisamente difficile da stendere e applicare bene. In ogni caso pulirei l'eccesso laterale con cotton fioc e non mi preoccuperei per l'eventuale rischio elettrico, non è conduttiva, quindi anche se andasse nel pcb, non ci sarebbero problemi
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
Quote:
ti consiglio anche io un cotton fioc e magari un po' di alcool isopropilico oppure un detergente per componenti elettronici, aiuterà a sciogliere la pasta termica e non danneggia i contatti elettrici o i pin. puoi con molta delicatezza passarlo anche sui contatti elettrici della cpu se fosse finita anche li.. e fosse finita anche li potrebbe creare grossi problemi. p.s. per il successivo rimontaggio cerca di essere più parco con la quantità di colla e considera che non devi coprire l'intera "cover" o heatspread" della cpu, sarà il dissipatore con la sua pressione a fare il resto. buon proseguimento con il montaggio.
Pc Gaming - Case Phanteks P600A - Mb MSI Unify X570 - CPU R7 5800X3D - Noctua nh-d15 - Ram G.Skill 32gb 3600mhz - PSU Enermax Platimax 1000W - SSD Samsung 980PRO 1TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX - Monitor - Philips Evnia 34M2C7600MV Pc Workstation - Case Asus Prime ap201 - MB Micro-ATX MSI Mortar B650 - CPU R9 7950X - Corsair H150i 360mm - Ram G.Skill 64Gb 6000mhz EXPO CL 30 - PSU Seasonic Prime PX 1000W - SSD Samsung 990 PRO 2TB - VGA PowerColor Red Devil 7900XTX |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie mille a entrambi, gentilissimi. Una domanda, spero non mi prenderete per pazzo, ma se immergessi completamente la cpu nell’alcool isopropilico 99% potrei fare danni alla stessa?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.