|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Casa
|
Collegare molti dispositivi la wifi
Ciao a tutti, non avendo molta dimestichezza, provo a farvi una domanda diretta in parole povere...
Ho un router wind a cui ho collegato vari shelly, google home, ecc... ma il massimo di dispositivi collegabili è 32 (e ci sono arrivato). Ora se dovessi collegare altri shelly come posso fare? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Aggiungi un nuovo access point.
Considerato il numero di dispositivi, ti suggerisco di creare su questo AP una wifi dedicata a cui collegare i tuoi shelly (o comunque quelli più "fissi") |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Concordo con kaya, visto la quantità i dispositivi andrei su access point un minimo decenti, roba da almeno un centone
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Casa
|
Salve e grazie atutti per le risposte. In merito allevostre risposte avrei qualche altra doomanda in merito.
1 quanti dispositivi possono essere collegatisu un access point? 2 come scegliere un access point? Cioè cosa dovrei controllare (caratteristica) per sapere quanti dispositivi posso collegare? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Cmq dal punto di vista teorico col wifi6 sono 1024, poi dipende se l'hw sottostante ci sta dietro.. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Il limite dei dispositivi è un limite software impostato sul DHCP del router, che immagino sia un Home&life o Wind Hub. Dovrebbe bastare andare nelle impostazioni del router ed aumentare il range DHCP.
Si stava meglio quando si stava peggio Ultima modifica di OUTATIME : 24-10-2023 alle 06:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.