|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Hard disk meccanico esterno ... ecc.
Salve, mi consigliate un affidabile hard disk meccanico esterno per farci il backup dei dati del mio notebook Huawei D 16? E, a proposito del notebook, mi consigliate un lettore/masterizzatore esterno? Preciso che ho già un lettore/masterizzatore esterno LaCie che usavo col Mac mini ma ha la connessione Firewire e non credo di poterlo utilizzare. Un cordiale saluto P.S. Preciso che vorrei anche copiare su detto HDD anche molti files provenienti dal mio vecchio PC che usa S.O. Linux
Ultima modifica di Alb1 : 14-09-2023 alle 17:14. Motivo: Una precisazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.toshiba-storage.com/wp-c..._GB_Screen.pdf e lo inserirsi dentro un box esterno di buona qualità, tipo questo: https://sabrent.com/collections/encl...oducts/ec-ksl3 Per diversi motivi è meglio farsi da se una dispositivo esterno invece di comprarlo bello e pronto. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie moltissime! Preciso che il mio notebook Huawei, acquistato da Huawei Italia ha un ssd da 1 TB
HUAWEI MATEBOOK 16S WINDOWS 11 HOME I7 16GB+1TB Space Gray Intel® Core™ i7-12700H 16GB+1TB Intel® iris® Xe Graphics Un cordiale saluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
OK, allora se un HD da 1 TB sembra piccolo (per stare in sicurezza) passare al modello da 3 TB. Quelli da 2 TB sono da evitare perché in tecnologia SMR, come descritto sul .pdf prima linkato.
Oppure se si pensa che 1 TB possa comunque bastare rimanere su quel modello che non è SMR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie! Rimarrò sul modello da 1 TB che mi hai suggerito che mi sembra sufficiente per le mie necessità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.