Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2023, 13:47   #1
gianlucag78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Livorno
Nuova installazione , stessi problemi

Ciao, dopo un po di assenza rieccomi ad aprire un post per alcune problematiche che continuo a riscontrare.
Posto qui in quanto non ho trovato altra sezione adatta e visto che uso win 10...ho pensato sia il posto giusto pertanto perdonatemi se ho sbagliato sezione.

Ho deciso infatti di installare windows su un nuovo SSD , per la precisione Samsung SSD 980 PRO M.2 in quanto su alcuni giochi installati avevo problemi tipo crash o errori Direct X ( premetto che utilizzo 2 SSD M2 Samsung 980 Pro diversi e ognuno nuovo , uno per grafica e programmi vari ed uno dedicato ai giochi , su entrambi ho eseguito installazione pulita di windowws 10 pertanto se voglio giocare faccio boot da un SSD e se voglio fare grafica faccio il boot dall'altro )

Vi elenco da zero i vari step che ho eseguito installando Windows

1) installo Windows eliminando a priori qualsiasi partizione sull'SSD e faccio ricreare a Windows 10 le varie partizioni di cui ha bisogno.

2) una volta che Windows è installato , avvio Windows update , riavvio quando richiesto, e riavvio win update fino a che tutto è aggiornato e non trova pertanto aggiornamenti.

Essendo i diver Nvidia già installati con Windows e volendo i driver piu nuovi possibile a questo punto procedo in questa maniera:

1) scarico i driver piu aggiornati dal sito.
2) Disattivo la scheda di rete cosi che win in automativco non mi scarichi di nuovo i driver della scheda video.
3) Disinstallo da pannello di controllo i drive Nvidia
4) Avvio windows in modalità provvisoria ed avvio DDU ( Display Driver Uninstaller by Guru3D ) per pulire ogni traccia dei driver precedenti abilitando la funzione che blocca l'aggiornamento automatico di windows dei driver video
5) Riavvio Windows in modalità normale e riabilito la scheda di rete.

A questo punto dovrei avere un windows pulito ed aggiornato.

Ho installato a questo punto vari giochi ( MW, MW2, Squad etc ) . ma spesso quando vado ad aviarli ricevo subito o alcune volte dopo un po che gioco dei crash relativi alle direct X, alla memoria GPU insufficiente etc etc.

Il PC che posseggo è quello in firma pertanto non penso che una RTX 3090 abbia problemi di scarsa VRAM.
Mi è venuto il dubbio che il monitor che uso che ha una risoluzione 5120x1440 possa creare problemi ma ormai i monitor 21:9 non sono piu una novità quindi dovrebbero essere supportati....
Secondo voi dove potrebbe essere il problema ? sbaglio qualcosa nella procedura di installazione ?
CASE: Thermaltake View 71 TG Case Full-Tower -ALIM: Corsair RM850X Gold Plus - CPU: Amd Ryzen 7 3800X 4,5 Ghz + Cryorig H5 Ultimate MB: MSI MPG X570 GAMING PLUS - RAM: 32 Gb DDR4 B G.Skill 3600 C16 TriZ K2 ( 4x16 Gb ) - SK VIDEO: nVidia Zotac RTX3090 24GB DDR6X - HD 1: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb- HD 2: SSD Samsung 890 Pro M.2 1000 Gb - Monitor: 1 Samsung LC49RG90SSuXEN - Curved Led Gaming Monitor 49" WQHD 5120x1440, 120 Hz SO: - Win10 Pro 64 bit
gianlucag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Jaguar Land Rover: si tagliano costi, ve...
La serie Find X10 a un passo dal debutto...
HUAWEI WATCH GT 7: sci indoor e ciclismo...
Speciale Samsung Galaxy Watch in offerta...
Reolink OMVI 2i Ultra presentata a IFA 2...
Cellularline protagonista a IFA 2026 con...
Goldman Sachs svela il vero motivo dietr...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian