|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2023
|
CPU al 100%
Salve a tutti, ho questo problema:
Praticamente la CPU va sempre al 100%. Provo a cambiare le impostazioni di energia su "bilanciato" ma automaticamente, dopo qualche secondo, va automaticamente su "eccellenti". Ho cercato ovunque ma niente che riesca a risolvere il problema. Ho aperto il programma MSI center, avendo scheda madre MSI, e anche li ho selezionato bilanciato come impostazione, ma niente. Apro gestione attività e vedo che la CPU è al 100%, come processi aperti consuma molto sia Chrome e altri programmi che improvvisamente salgono di percentuale e poi scendono quasi subito ma la CPU rimane sempre la stessa. Se qualcuno sa come risolvere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
scrivi che config. è , un portatile? Che cpu? Quanta ram? Hard disk o ssd ecc
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Pc assemblato
intel core i9-9900K CPU @ 3.60 GHz NVIDIA GeFroce RTX 2060 6gb 16gb RAM scheda madre MSI MPG Z390 GAMING 512gb SSD |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
1) Disinstalla quel "programma MSI center", riavvia il computer e guarda se il malfunzionamento persiste.
2) Se persiste, riavvia Windows in modalità provvisoria e guarda se anche in quell'ambiente si ripresenta. Riferisci l'esito delle prove. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ho disinstallato e ho fatto una scansione sia con l'antivirus che con l'antimalware, anche se alla fine non hanno trovato nulla, e sembra andare bene per ora
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.