|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Problema Postecasa (VDSL2, linea tim)
Ragazzi ho un problema
Nella mia zona a ferragosto si è verificato un guasto "generale", ed è stato "ripristinato" 3-4 giorni dopo. Io però continuo ad avere problemi di navigazione e download. Entrando nel modem i valori sono sempre gli stessi di prima, 8mb Up e 42 in down, profilo 17a, è una VDSL2. Se faccio uno speed test, l'upload è quello ma in download è bloccato a 8-10mb. Se provo a scaricare qualcosa, vado sui 50Kb/s... Ho provato a riavviare il modem, wifi, cavo di rete...nulla. Ho chiamato il 160, ma ovviamente loro da remoto vedono quello che vedo io nel modem e quindi è tutto ok... Anche altri nella zona che conosco hanno lo stesso problema. Consigli? Come conviene muoversi per trovare una soluzione? ![]() Grazie mille!
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey Win: ASROCK A520ITX, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, ASUS RTX 3060 12Hgb, Case Metalfish T40 ITX, Bequiet SFX450, Asus VX238H Apple: MacBook Air M1 @Aoc Q27V5C, Mac Mini M2 @Eizo CG 27" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nemesys?
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Se intendi lo speed test di agcom, anche li faccio 10mb.
In pratica alcuni server hanno un risultato congruo, altri lento. Questo avviene anche per i download, se ad esempio devo scaricare da steam non ho problemi, ma già i download utili presenti qui su hardwareupgrade vanno a 50kbs. Altro esempio, superposition benchmark (1,2gb) prima del guasto lo scaricavo in 5 minuti, ora richiede 12 ore.. Fondamentalmente non so come fare per segnalare il problema, perché rischierei di beccarmi sempre una risposta negativa, ovvero che la linea va bene e non ci sono problemi per loro.
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey Win: ASROCK A520ITX, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, ASUS RTX 3060 12Hgb, Case Metalfish T40 ITX, Bequiet SFX450, Asus VX238H Apple: MacBook Air M1 @Aoc Q27V5C, Mac Mini M2 @Eizo CG 27" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si, l'applicazione di agcom che permette di certificare lo speedtest, lasciandola attiva per 24 ore, e che in teoria ha valenza probatoria per costringere l'operatore a intervenire oppure a disdire senza penali (nel tuo caso direi meglio la prima opzione, non credo ti interessi la seconda).
Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.