Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2023, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/am...ro_119205.html

Amazon Music Unlimited, il servizio che dà accesso illimitato a 100 milioni di brani, costerà di più a partire dal 19 settembre: non più 9,99 euro al mese ma 10,99 euro. Il rincaro di 1 euro è stato giustificato con un "generale aumento dei costi".

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 08:55   #2
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
I servizi in abbonamento stanno avendo una impennata senza pari, faranno tornare in auge emule di sto passo.
Old 16-08-2023, 09:10   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
I servizi in abbonamento stanno avendo una impennata senza pari, faranno tornare in auge emule di sto passo.
Anche il buon torrente calcio in è sempre valido.
In effetti i prezzi continuano ad aumentare, per chi ne fa un utilizzo sporadico ha poco senso.
Old 16-08-2023, 09:40   #4
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Questo mese per me sarà l'ultimo con Spotify dopo 10 anni di abbonamento: l'ultimo aumento dei prezzi non mi è andato giù.
L'unico che tiene botta come prezzi secondo me è Amazon Prime, tutti gli altri sono decisamente troppo ma troppo cari.
Old 16-08-2023, 11:26   #5
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Anche per me Amazon Music non verrà rinnovato, gli aumenti non mi stanno più bene, tornerò come si faceva un tempo, non avete capito nulla cari signori, i continui aumenti non faranno altro che far scappare gli utenti.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 11:34   #6
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Pagare per avere della musica "a noleggio", non riesco davvero a concepirla come cosa

I CD li ho sempre comprati, e la musica voglio che sia MIA sempre disponibile, su cd o chiavetta.

100 milioni di brani, ma se smetti di pagare non ti rimane piu nulla.
Old 16-08-2023, 11:50   #7
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Anche per me Amazon Music non verrà rinnovato, gli aumenti non mi stanno più bene, tornerò come si faceva un tempo, non avete capito nulla cari signori, i continui aumenti non faranno altro che far scappare gli utenti.
Per me il discorso è duplice: superare i 130€ all'anno mi sembra esagerato per ascoltare musica, soprattutto se un sacco di cose semplicemente non ci sono (ad esempio moltissimi live che vengono caricati dall'artista su youtube su Spotify sono assenti); considerando che 11€ al mese è più di quello che chiede Netflix per il piano base (film e serie per altro hanno tutt'altro costo di produzione), direi che Amazon e Spotify dovrebbero trovare altri modi di essere profittevoli. Dall'altra a questi prezzi preferisco altri servizi tipo youtube pro dove ho più o meno la stessa musica di Spotify (anzi, parecchie cose in più) più tutte le altre funzioni di youtube pro.

Credo che la cosa stia sfuggendo di mano a queste piattaforme un po' in tutti i settori.
Old 16-08-2023, 12:44   #8
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
personalmente riesco a trovare codici abbonamento scontati anche del 40%, mi pare non si possano offrire nel mercatino altrimenti li condividerei
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2023, 23:54   #9
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Pagare per avere della musica "a noleggio", non riesco davvero a concepirla come cosa

I CD li ho sempre comprati, e la musica voglio che sia MIA sempre disponibile, su cd o chiavetta.

100 milioni di brani, ma se smetti di pagare non ti rimane piu nulla.
Certo, il "noleggio" di musica potrebbe apparire poco concepibile a molti, però l'abbonamento si può sfruttare ad esempio per scoprire nuovi autori che magari possono piacere e che probabilmente non si sarebbero mai conosciuti. Poi te li vai ad acquistare su CD o MP3. Ecco, questo è un caso in cui potrebbe risultare concepibile farlo.

Comunque oggi mi è arrivato l'ennesimo sconto di 3 mesi per Spotify Premium, che ovviamente sottoscriverò, anche se è passato dai soliti 9,99 ai 10,99 ma sempre un ottimo prezzo
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 10:59   #10
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da lucale Guarda i messaggi
Certo, il "noleggio" di musica potrebbe apparire poco concepibile a molti, però l'abbonamento si può sfruttare ad esempio per scoprire nuovi autori che magari possono piacere e che probabilmente non si sarebbero mai conosciuti. Poi te li vai ad acquistare su CD o MP3. Ecco, questo è un caso in cui potrebbe risultare concepibile farlo.
Ma questo, perdonami, lo posso fare benissimo anche con YouTube, dove spessissimo molti "nuovi artisti" si fanno scoprire.
Che senso ha pagare per poi acquistare successivamente un cd/mp3/vinile?

Su Youtube almeno va "a click", nn pago preventivamente qualcosa che potrei anche nn avere.
Old 17-08-2023, 11:13   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ma questo, perdonami, lo posso fare benissimo anche con YouTube, dove spessissimo molti "nuovi artisti" si fanno scoprire.
Che senso ha pagare per poi acquistare successivamente un cd/mp3/vinile?

Su Youtube almeno va "a click", nn pago preventivamente qualcosa che potrei anche nn avere.
molta gente, tra cui me, lo sceglie per l’integrazione con carplay. gratuitamente non c’é nulla comodo e senza pubblicità
Old 17-08-2023, 11:37   #12
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
prima di abbonarmi ad Apple Music (novembre 2019) nella mia libreria musicale avevo circa 12mila brani (un tot di origine lecita, un tot meno).
ora nella mia libreria ho oltre 32mila brani. la maggior parte dei brani "nuovi" è di artisti mai sentiti prima e conosciuti tramite la playlist settimanale "Un mix di nuova musica".
tralasciando asini e torrenti vari, mi sarebbe stato impossibile acquistare tutti quei brani.
grazie allo streaming invece ho una libreria bella corposa e posso accedervi dove/come voglio.
ad alcuni piacerà sempre acquistare un CD fisico, ad altri piace lo streaming.

io, tra tutti i servizi di streaming cui sono abbonato (Netflix, Disney+, ecc), l'ultimo che abbandonerei (per qualsiasi motivo, economico o altro) sarebbe proprio Apple Music (ma varrebbe per qualsiasi servizio di streaming musicale equivalente).

il mondo è bello perché vario.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 11:46   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
prima di abbonarmi ad Apple Music (novembre 2019) nella mia libreria musicale avevo circa 12mila brani (un tot di origine lecita, un tot meno).
ora nella mia libreria ho oltre 32mila brani. la maggior parte dei brani "nuovi" è di artisti mai sentiti prima e conosciuti tramite la playlist settimanale "Un mix di nuova musica".
tralasciando asini e torrenti vari, mi sarebbe stato impossibile acquistare tutti quei brani.
grazie allo streaming invece ho una libreria bella corposa e posso accedervi dove/come voglio.
ad alcuni piacerà sempre acquistare un CD fisico, ad altri piace lo streaming.

io, tra tutti i servizi di streaming cui sono abbonato (Netflix, Disney+, ecc), l'ultimo che abbandonerei (per qualsiasi motivo, economico o altro) sarebbe proprio Apple Music (ma varrebbe per qualsiasi servizio di streaming musicale equivalente).

il mondo è bello perché vario.
Ma la tua libreria corposa è accessibile perche la paghi.
Se domani smetti di pagare cosa ti rimane?

Poi ci mancherebbe, nn giudico come spendi i tuoi soldi, dicevo solo che A ME quel modo nn piace.
Old 17-08-2023, 11:54   #14
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:

Poi ci mancherebbe, nn giudico come spendi i tuoi soldi, dicevo solo che A ME quel modo nn piace.
ad ognuno il suo, appunto.
ma come dicevo, senza tirare in ballo asini e torrenti, come li trovo i soldi per compare 32mila brani? a 1€ a brano (prezzo sparato a caso) vien fuori un patrimonio.
quindi mi pago l'abbonamento e mi godo i 32mila brani (sempre in aumento ogni settimana).
il giorno che non mi potrò permettere questo abbonamento probabilmente avrò ben altri problemi di cui preoccuparmi che non "non ho il CD di quell'artista!".
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 17-08-2023, 13:07   #15
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

semplicemente non smetti di pagare ma non perché sei obbligato ma perché non hai motivo di non pagare. ma poi hai la musica dove vuoi e quando vuoi, stupidamente in ufficio voglio rilassarmi mi loggo via browser a spotify e via. mi sembra davvero difficile non percepire tutte queste comoditá. provati qualche mese gratis, mi pare sia apple music e sia spotify li offrano
Old 17-08-2023, 14:26   #16
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
come li trovo i soldi per compare 32mila brani
Quando leggo di queste cose, mi viene da pensare ... meno male che ho "riempito il granaio" quando avevo tempo e voglia di farlo !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 14:43   #17
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Quando leggo di queste cose, mi viene da pensare ... meno male che ho "riempito il granaio" quando avevo tempo e voglia di farlo !
tutti potrebbero, vista la facilità di cavalcare asini o navigare torrenti.
ma sono cose che, imho, si fanno da ragazzi quando si da poco valore al denaro / al lavoro altrui.
poi inevitabilmente si cresce e si capisce che se voglio una cosa o me la posso permettere o non la recupero con altri mezzi e ne faccio a meno.
poi oh, qui non si fa la morale a nessuno e finché non si ammazza la gente / non arrecate danno (=un download illecito <> un acquisto mancato) fate quello che vi pare!
Old 17-08-2023, 14:52   #18
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ci sta. Di certo, però, non butterò al macero il frutto di una meticolosa attività di catalogazione, tag, verifica e quant'altro ... ! Si cresce, si matura, il tempo disponibile diminuisce, la disponibilità economica aumenta e c'è anche il piacere di comprare e possedere un originale. Ma ai "flussi di bytes" preferisco un buon HDD ... !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2023, 14:55   #19
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Ci sta. Di certo, però, non butterò al macero il frutto di una meticolosa attività di catalogazione, tag, verifica e quant'altro ... ! Si cresce, si matura, il tempo disponibile diminuisce, la disponibilità economica aumenta e c'è anche il piacere di comprare e possedere un originale. Ma ai "flussi di bytes" preferisco un buon HDD ... !
ah non si discute. se uno c'ha messo "impegno", è giusto godersi il frutto di tutta quella fatica!
Old 17-08-2023, 15:16   #20
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
tutti potrebbero, vista la facilità di cavalcare asini o navigare torrenti.
No, quello che trovi oggi liberamente non ha la medesima qualità e cultura di quello che c'era una volta. Parlo soprattutto di recuperare OGGI materiale audio di qualità tecnica: oggi si trova prevalentemente materiale rippato in modo non appropriato (senza eac o senza l'unico suo altro competitor, o con eac ma settaggi sbagliati), con sorgente che ha rovinato dinamica nelle "famose" rimasterizzazioni frutto della loudness war, mancanza di cultura tecnica audio delle nuove generazioni che si nota soprattutto nelle recenti digitalizzazioni di vinili con apparecchiature o non all'altezza o settate male (per non parlare delle inutili esagerate frequenze di campionamento/bit di quantizzazione usati), lossless che non sono tali ma che sono stati creati a partire da sorgenti lossy (facile accorgersene con un editor audio), ecc..

Utenti singoli preparati, e rari, a parte, oggi rimangono solo due hub di valore medio-alto, ma non sono liberi, c'è bisogno di un'intervista su irc per entrare, con tutta una serie di domande (soprattutto tecniche) e risposte in real-time, ovviamente in inglese, e non è assicurata affatto l'eventuale ammissione.

Io sono fortunato perché per via di qualità artistica musicale non sono di bocca buona, quindi sto vivendo "di rendita" del passato, non sopporto quasi tutta l'odierna musica, quindi se devo scoprire qualcosa di nuovo mi getto nel solito new-wave/post-punk del passato e scopro ancora cose che non avevo mai sentito/apprezzato.
Raramente, molto raramente non trovo quella specifica chicca in formato cd (specifiche redbook), quindi si va su alcuni siti che permettono di acquistare quella specifica singola song in vero formato lossless.

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Windows 11, tante novità basate s...
OpenAI firma un accordo da 30 miliardi a...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian