|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Dispositivi su IP con classi diverse
Ciao, a casa ho un router*FRITZ!Box 7530 AX così configurato:
Partendo dal router ho un cavo ethernet che va in cantina dove ho un secondo router Mercusys*MR30G che volevo configurare così:
Volevo configurare così i router perchè vorrei che i dispositivi connessi alle due reti possano "parlare" tra loro. Il problema è nato dal fatto che ho 6 telecamere IP che, se messe in registrazione continua su AgentDVR, saturano completamente la rete. Quindi per questo ho preferito dividere la rete e mettere sotto il router secondario le telecamere e il server dove gira AgentDVR e lasciare tutto il resto dei dispositivi della domotica e i dispositivi che uso giornalmente (pc, telefoni, ecc.) sotto il router primario. Il fatto che i dispositivi connessi alle due reti debbano parlare tra loro è fondamentale perchè ho bisogno sia che il server (che ha indirizzo ip 192.168.2.10) possa andare a prendere il flusso dell'unica telecamera che è rimasta connessa al router primario (indirizzo ip 192.168.1.11) ma al tempo stesso ho bisogno che i pc connessi al router primario (indirizzi ip 192.168.1.X) possano andare ad accedere alle cartelle condivise sul server. Avete qualche consiglio su come poter fare questa cosa o del perchè non riesco a configurare il router secondario con la maschera di sottorete uguale a quella del router primario? Grazie in anticipo 😄 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
premesso che mettere due router in cascata per usare la stessa subnet, stessa NAT e stessa WAN non ha molto senso dovresti usare un normale switch al posto del router secondario
se vuoi usarlo comunque in questo modo dovresti controllare se il secondo router (che non conosco) supporta la modalità lan-to-wan e poi configurare le rotte statiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2021
|
Comunque alla fine ho risolto così, router primario configurato così:
Router secondario configurato così:
E poi sul router primario ho impostato una route statica configurata così:
Così funziona tutto e attivando le telecamere in registrazione continua non mi mandano in blocco la rete del router primario. Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.