Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2023, 14:38   #1
yardrat
Member
 
L'Avatar di yardrat
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 58
fastboot reboot recovery (ma bootloop)

ciao, vorrei sistemare un huawei p20 lite che rimane fisso sulla schermata "HUAWEI"

anzi, in realtà non mi interessa veramente sistemarlo, mi basta recuperare le foto e quant'altro contenuto nella memoria nel telefono, quindi non aveva un sistema di backup

quindi provo ad avviarlo con volume su + power MA non ne vuole sapere di entrare nella Recovery, rimane bloccato alla scritta HUAWEI, allora ho pensato prima a un errore software, ma successivamente mi suona più possibile che sia la memoria interna oppure proprio la scheda madre difettosa e quindi suppongo problema hardware

ma ho provato anche:
avendo già i driver installati nel PC e quindi anche HiSuite
avendo mantenuto premuto volume giù e inserito il cavo usb-c e l'altra parte a una usb del pc, il telefono va nella schermata di "FASTBOOT&RESCUE MODE" con il robottino Android verde in bella vista e le scritte verdi "PHONE Locked" e "FRP Lock"

allora con "platform-tools_r34.0.4-windows" (adb.exe fastboot.exe eccetera..) provo a fare "fastboot restart recovery" ma in questo modo lo smartphone si blocca in ugual modo nella schermata iniziale "HUAWEI" oppure se provo a mantenere volume su con usb inserito nel PC poi il telefono va in bootloop in cui si nota per poco una schermata verde con un rettangolo blu e uno rosso (CLICK QUI) e alle volte rimane invece proprio bloccato in questa schermata verde

considerando che ho smontato il telefono e scollegato la batteria, in modo che se fosse essa difettosa e faccia impazzire il telefono, per escludere un problema, ma ora non so comunque come arrivare al menu Recovery (volevo fare clear cache partition e vedere se riavviando poi funziona)

adb.exe non funziona, ADB non mi vede proprio il telefono, siccome non ho modo di accendere il telefono e non ha quindi il debug usb..

solo FASTBOOT va, accettando i vari comandi (CMD) da PC, ma non so come sistemarlo.. o almeno come recuperare le foto e altro..


HiSuite permette solo di fare "Ripristino di sistema" al telefono, quindi lo vede correttamente quando nella schermata FASTBOOT&RESCUE MODE ma evito di fare quel ripristino siccome vorrei recuperare foto e quant'altro..

sono pronto anche a far dissaldare da qualcuno la memoria interna per risaldarla su una scheda madre sostitutiva, per escludere l'eventuale problema della stessa, sempre se è quello il problema..

vorrei prima individuare il reale problema, quindi se a ora che ho la batteria scollegata, se quella schermata verde è dovuta al fatto che vuole a tutti i costi vedere collegata anche la batteria oppure l'alimentazione da usb è sufficiente e quindi la schermata verde è sintomo di altro, quando collegato via usb al PC
altrimenti, quando il telefono non è collegato al PC e quindi a batteria, rimane bloccato nella schermata "HUAWEI"
yardrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2023, 17:22   #2
yardrat
Member
 
L'Avatar di yardrat
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 58
uppa
yardrat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Il telescopio spaziale Nancy Grace Roman...
iPhone Ultra, periodo di lancio conferma...
Un anno fa debuttava Clair Obscur:&...
Tutte le offerte sugli smartphone ora pi...
Tutte le offerte sui TV ora su Amazon: u...
Xbox Game Pass sarà disponibile a...
La serie HONOR 600 avrà presto un...
Mova Viax 250 in prova: il robot tagliae...
Fat e-bike per tutti: sconti Engwe, pi&u...
Google conferma l'arrivo della nuova ver...
Apple ha trovato il modo per abbassare i...
OpenAI vuole tassare l'AI per dare a tut...
MacBook Air 15'' con chip M4 a 1.199€ su...
Samsung Galaxy S25 Edge 12/512GB a 854€ ...
Super offerta sul portatile gaming Acer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v