|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
quale servizio di posta utillizzare?
con tanti fornitori di posta elettronica gratuiti mi sembrava banale sceglierne uno, invece mi sono accorto che non è così.
Utilizzo da vent'anni la posta di tin.it ma negli ultimi tempi disservizi vari (sempre più frequenti) mi hanno fatto prendere una decisione drastica: cambiare fornitore. La prima idea, vista la diffusione, è stata passare a gmail ma mi sono subito imbattuto nel primo scoglio: la funzionalità di notifica di recapito e lettura dei messaggi inviati che per me è molto importante. Ho scoperto che nella versione di utilizzo gmail per privati non esiste questa opzione, va scaricata un'app apposita, se non che alcune delle app sono gratuite ma con utilizzo limitato e l'app track mail di gmail è utilizzabile solo con Chrome. Io utilizzo Firefox da sempre e mi trovo bene, quindi non vorrei passare a Chrome solo per utilizzare l'app, inoltre lo trovo limitativo dover usare solo il browser di google e mi sorge il dubbio che strada facendo potrei incontrare altre limitazioni se esco dall'orbita google. Ho quindi esaminato Outlook live, l'interfaccia è di tipo classico e non mi dispiace, la funzionalità di notifica che m'interessa è già implementata nel servizio, quindi ok, se nonchè leggo che molti si lamentano dei numerosi disservizi che gli hanno costretti al passaggio ad altri servizi di posta. Quindi non vorrei passare dalla padella nella brace. Qualcuno saprebbe consigliarmi, viste le mie esigenze, un servizio affidabile fra quelli gratuiti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se utilizzi un programma di posta, puoi impostare la richiesta di conferma di lettura indipendentemente dal tipo di account, quindi anche per gmail.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.