|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Quarto
|
Pc si "spegne da solo" ma acceso
Buongiorno a tutti spero possiate risolvere l'arcano che affligge il mio Pc.
E da qualche settimana che il mio pc fisso, dopo qualche minuto dall'avvio va in schermata nera pur rimanendo acceso. Sia che io stia navigando o operando con qualche programma o semplicemente lasciato li sul desktop mi da questo problema. La cosa strana però è che se invece avvio subito un gioco questo non accade e va tutto liscio... Cosa potrebbe causare il "crash" qualche conflitto software legato a Windows? Grazie in anticipo a tutti in anticipo
Scheda Madre : Aorus B450 V2 Processore : AMD Ryzen 3700X Memoria Ram : 8x2 Gb Kingston Fury Scheda Grafica : Radeon RX 6700 XT Alimentatore : Corsair 650 Bronze Plus HDD : M2 500gb + SSD 250 samsung + Western Digital 1TB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Cosa intendi con schermata nera? Si spegne il monitor? Scompare il desktop?
Tipo quando si attiva lo screen saver? Controlla le impostazioni dello screen saver. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Quarto
|
No ho controllato per sicurezza ma no, e tutto settato su Mai disattivare o spegnere/sospendere etc...
Aggiungo inoltre che quando crasha la tastiera si spegne e sulla scheda madre rimane acceso il led del "boot"
Scheda Madre : Aorus B450 V2 Processore : AMD Ryzen 3700X Memoria Ram : 8x2 Gb Kingston Fury Scheda Grafica : Radeon RX 6700 XT Alimentatore : Corsair 650 Bronze Plus HDD : M2 500gb + SSD 250 samsung + Western Digital 1TB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Consiglio i soliti test:
provare con una live di ubuntu sostituire alimentatore check della ram Controllo registro eventi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.