Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2023, 12:42   #1
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Iscritto dal: Jan 2006
Sostituire l'adsl con una sim?

Non ho particolari esigenze di collegamento, ho l'adsl su fibra per la stabilità e perché flat ma l'unico consumo intenso è di vedere RAI Play per non più di 50h al mese, il resto è 10h/gg di navigazione o al massimo un po' di spotify. Il telefono fisso lo uso sempre meno.
Ora ho visto a circa 65€ il TP-Link TL-MR6400 che è un access point con sim e pare consenta anche di collegare un normale telefono fisso per utilizzare i minuti della sim.
Vale la pena passare dai 35€/mese di adsl ad una sim da 300GB/mese a 10€/mese?

Ultima modifica di nick091 : 01-07-2023 alle 12:45.
nick091 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2023, 21:34   #2
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Assicurati bene che usando la connessione in modalità abbia almeno gli stessi risultati di un ADSL in termini di velocità
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 00:15   #3
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Dipende anche da come sei servito, se per esempio vivi in un luogo con afflusso turistico, nei periodi più affollati potresti non navigare per niente. In generale una linea fissa è più affidabile.
Old 03-07-2023, 07:59   #4
mario5588
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da nick091 Guarda i messaggi
Non ho particolari esigenze di collegamento, ho l'adsl su fibra per la stabilità e perché flat ma l'unico consumo intenso è di vedere RAI Play per non più di 50h al mese, il resto è 10h/gg di navigazione o al massimo un po' di spotify. Il telefono fisso lo uso sempre meno.
Ora ho visto a circa 65€ il TP-Link TL-MR6400 che è un access point con sim e pare consenta anche di collegare un normale telefono fisso per utilizzare i minuti della sim.
Se guardi Rai play circo 50 ore con 300 giga stai stretto.
Cambia contratto e fatti una connessione più moderna di una adsl se ne hai la possibilità.
Se hai possibilità di avere una connessione via cavo non andrei a complicarmi la vita con una connessione mobile che ha vari limiti, oltre a quello dei giga anche per la congestione quando l antenna è congestionata ovviamente i primi a risentirne sono quelli con offerte su su virtuali come la tua.

Il mio consiglio è di rimanere con cavo ma non in adsl.
mario5588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2023, 22:03   #5
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Grazie a tutti per i consigli, mi tengo la connessione in fibra
Old 04-07-2023, 00:49   #6
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Però 35€/mese di adsl mi sembra tanto.
Io pago 16€ per l'adsl.
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 07:56   #7
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Quote:
Originariamente inviato da pfist Guarda i messaggi
Però 35€/mese di adsl mi sembra tanto.
Io pago 16€ per l'adsl.
Io sono vecchio e continuo a chiamarla adsl ma ho la fibra ottica sino a casa da fastweb "Ultra Fibra", nemmeno so il nome specifico del protocollo di connessione ma per quello che mi serve funziona bene.
Il contratto è "Internet+telefono" che sono 30€/mese più 3 euro per le chiamate illimitate verso mobile. Dal 2018 non mi ha dato noie salvo all'inizio qualche off-line di uno o anche due giorni
Old 04-07-2023, 10:17   #8
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Io sono vecchio e continuo a chiamarla adsl ma ho la fibra ottica sino a casa da fastweb "Ultra Fibra", nemmeno so il nome specifico del protocollo di connessione ma per quello che mi serve funziona bene.
Il contratto è "Internet+telefono" che sono 30€/mese più 3 euro per le chiamate illimitate verso mobile. Dal 2018 non mi ha dato noie salvo all'inizio qualche off-line di uno o anche due giorni
Per sapere se quello che paghi è giusto mi sa che devi anche sapere quello che hai.
Se hai la fibra ftth è un conto, se hai fttc è un altro.
Comunque io ho anche un router 4g e posso dire che per me va bene, sicuro che quando mi capita l'occasione chiudo tutto e uso solo quello.
Ma forse io sono più vecchio di te!
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2023, 18:45   #9
nick091
Senior Member

L'Avatar di nick091

Quote:
Originariamente inviato da pfist Guarda i messaggi
Per sapere se quello che paghi è giusto mi sa che devi anche sapere quello che hai.
Se hai la fibra ftth è un conto, se hai fttc è un altro.
Comunque io ho anche un router 4g e posso dire che per me va bene, sicuro che quando mi capita l'occasione chiudo tutto e uso solo quello.
Ma forse io sono più vecchio di te!
Penso sia ffth, mi hanno portato in casa un cavo ottico che finisce in uno scatolotto cui poi si collega il router con un cavo ottico da 1m.
Comunque stamattina ho cambiato piano tariffario mettendo le telefonate a consumo, visto che non ne faccio. Mi viene 28€/mese e per ora me lo tengo.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian