|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sostituire l'adsl con una sim?
Non ho particolari esigenze di collegamento, ho l'adsl su fibra per la stabilità e perché flat ma l'unico consumo intenso è di vedere RAI Play per non più di 50h al mese, il resto è 10h/gg di navigazione o al massimo un po' di spotify. Il telefono fisso lo uso sempre meno.
Ora ho visto a circa 65€ il TP-Link TL-MR6400 che è un access point con sim e pare consenta anche di collegare un normale telefono fisso per utilizzare i minuti della sim. Vale la pena passare dai 35€/mese di adsl ad una sim da 300GB/mese a 10€/mese?
"Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone" e menti infantili parlano di cattivi. Ultima modifica di nick091 : 01-07-2023 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Assicurati bene che usando la connessione in modalità abbia almeno gli stessi risultati di un ADSL in termini di velocità
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dipende anche da come sei servito, se per esempio vivi in un luogo con afflusso turistico, nei periodi più affollati potresti non navigare per niente. In generale una linea fissa è più affidabile.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Cambia contratto e fatti una connessione più moderna di una adsl se ne hai la possibilità. Se hai possibilità di avere una connessione via cavo non andrei a complicarmi la vita con una connessione mobile che ha vari limiti, oltre a quello dei giga anche per la congestione quando l antenna è congestionata ovviamente i primi a risentirne sono quelli con offerte su su virtuali come la tua. Il mio consiglio è di rimanere con cavo ma non in adsl. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli, mi tengo la connessione in fibra
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Io pago 16€ per l'adsl. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il contratto è "Internet+telefono" che sono 30€/mese più 3 euro per le chiamate illimitate verso mobile. Dal 2018 non mi ha dato noie salvo all'inizio qualche off-line di uno o anche due giorni
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Se hai la fibra ftth è un conto, se hai fttc è un altro. Comunque io ho anche un router 4g e posso dire che per me va bene, sicuro che quando mi capita l'occasione chiudo tutto e uso solo quello. Ma forse io sono più vecchio di te! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque stamattina ho cambiato piano tariffario mettendo le telefonate a consumo, visto che non ne faccio. Mi viene 28€/mese e per ora me lo tengo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.