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Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
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Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
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Old 29-06-2023, 11:06   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...-9_118053.html

I diversi brand cinesi che stanno esportando auto elettriche in Europa iniziano a guadagnare spazio. Il segreto è il prezzo, ma non solo

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-06-2023, 11:08   #2
Ratavuloira
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Il segreto è il prezzo? Mah
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Old 29-06-2023, 11:58   #3
Strato1541
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Quando qualche anno fa si diceva che la "rivoluzione a batteria" avrebbe favorito la Cina, si veniva tacciati di negazionismo climatico...
Ora invece che si dice?
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
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Old 29-06-2023, 13:16   #4
gnpb
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Che è inevitabile dato che fanno loro batterie, motori ed elettroniche, oltre anche già la componentistica per le nostre ice. Peraltro hanno anche la maggior parte delle materie prime necessarie e nessuna costosa normativa da rispettare per l'estrazione e la lavorazione.
Gli mancava solo una macchina che superasse le normative europee, che per il loro mercato non avevano motivo di rispettare e un nuovo mercato da inondare. Ora che il loro mercato è il nostro alzano il prezzo, che tanto da noi è comunque basso/concorrenziale, fanno il telaio che resiste a un urto e sono a posto.
L'importante è elettrificarsi subito, già che ci siamo riempire le città di monopattini, farli andare contromano come le bici, elettrificare anche quelle e obbligarli tutti a fare assicurazione e targa che poi nessuno controlla... è così che si risolvono tutti i problemi del pianeta.
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Old 29-06-2023, 13:24   #5
TorettoMilano
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Quando qualche anno fa si diceva che la "rivoluzione a batteria" avrebbe favorito la Cina, si veniva tacciati di negazionismo climatico...
Ora invece che si dice?
? veramente sul forum ho sempre letto ripetere di svegliarci il prima possibile in europa per non rimanere dietro a tesla E case cinesi. a quanto pare è vero, siamo indietro e la situazione per le case europee non è semplicissima ora
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Old 29-06-2023, 13:26   #6
MaxVIXI
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Che è inevitabile dato che fanno loro batterie, motori ed elettroniche, oltre anche già la componentistica per le nostre ice. Peraltro hanno anche la maggior parte delle materie prime necessarie e nessuna costosa normativa da rispettare per l'estrazione e la lavorazione.
Gli mancava solo una macchina che superasse le normative europee, che per il loro mercato non avevano motivo di rispettare e un nuovo mercato da inondare. Ora che il loro mercato è il nostro alzano il prezzo, che tanto da noi è comunque basso/concorrenziale, fanno il telaio che resiste a un urto e sono a posto.
L'importante è elettrificarsi subito, già che ci siamo riempire le città di monopattini, farli andare contromano come le bici, elettrificare anche quelle e obbligarli tutti a fare assicurazione e targa che poi nessuno controlla... è così che si risolvono tutti i problemi del pianeta.

l elettrificazione e` un cancro maligno che verra` diagnosticato sempre troppo tardi.
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Old 29-06-2023, 14:01   #7
Strato1541
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? veramente sul forum ho sempre letto ripetere di svegliarci il prima possibile in europa per non rimanere dietro a tesla E case cinesi. a quanto pare è vero, siamo indietro e la situazione per le case europee non è semplicissima ora
Svegliarci come ? L'europa non ha né le materie prime necessarie e nemmeno la legislazione con "maniche larghe" per quanto riguarda lavoro e ambiente che ha la Cina.
Con il cavallo di troia dei prezzi e la "collaborazione della comunità " europea ci siamo fregati da soli permettendo l'ingresso nel nostro mercato di prodotti che mai e poi mai avrebbero avuto spazio qui.
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Old 29-06-2023, 14:06   #8
TorettoMilano
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Svegliarci come ? L'europa non ha né le materie prime necessarie e nemmeno la legislazione con "maniche larghe" per quanto riguarda lavoro e ambiente che ha la Cina.
Con il cavallo di troia dei prezzi e la "collaborazione della comunità " europea ci siamo fregati da soli permettendo l'ingresso nel nostro mercato di prodotti che mai e poi mai avrebbero avuto spazio qui.
svegliarci a produrre ottime auto elettriche forse? se il futuro è l'elettrico, e immagino su questo siamo tutti d'accordo, ci si deve svegliare. ad ogni modo l'auto più venduta al mondo del 2023 è ormai certo sarà elettrica e sarà americana
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Old 29-06-2023, 14:17   #9
Strato1541
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svegliarci a produrre ottime auto elettriche forse? se il futuro è l'elettrico, e immagino su questo siamo tutti d'accordo, ci si deve svegliare. ad ogni modo l'auto più venduta al mondo del 2023 è ormai certo sarà elettrica e sarà americana
Ah già infatti siamo pieni di materie prime per costruire le batterie, siamo proprio dei fessi....
L'auto più venduta al mondo nel 2022 è stata un Toyota ( ed è così da una decade ormai) e non è elettrica per oltre un MILIONE di unità, dubito fortemente che una qualsiasi vettura elettrica raggiunga una tiratura simile in 12 mesi, certamente non da una ditta che produce poco più di 1 milione di vetture in totale..
Al massimo quando e se ci arriverà sarà un vettura cinese ( che poco cambia visto che le batterie vengono comunque da lì).
Il futuro è quello che verrà e annunci a parte il mondo è ancora termico, piaccia o meno è così.
Intanto fatti la patente e sogna.
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Old 29-06-2023, 14:17   #10
Ratavuloira
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svegliarci a produrre ottime auto elettriche forse?
Come se domani mattina torettomilano si alzi dal letto e dicesse "produco un'auto elettrica che costa 15K euro" e domani pomeriggio si trova in vendita...
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Old 29-06-2023, 14:26   #11
Cappej
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Come se domani mattina torettomilano si alzi dal letto e dicesse "produco un'auto elettrica che costa 15K euro" e domani pomeriggio si trova in vendita...
si alzasse...
cmq si il concetto è quello anche TESLA non fu fatta in un gior.... ah no quella era Roma...
il Know-how non si trova nel banco dei surgelati, sono anni di investimenti, successi e tanti, tanti, tanti errori
IMHO

Ultima modifica di Cappej : 29-06-2023 alle 14:29.
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Old 29-06-2023, 14:30   #12
TorettoMilano
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Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ah già infatti siamo pieni di materie prime per costruire le batterie, siamo proprio dei fessi....
L'auto più venduta al mondo nel 2022 è stata un Toyota ( ed è così da una decade ormai) e non è elettrica per oltre un MILIONE di unità, dubito fortemente che una qualsiasi vettura elettrica raggiunga una tiratura simile in 12 mesi, certamente non da una ditta che produce poco più di 1 milione di vetture in totale..
Al massimo quando e se ci arriverà sarà un vettura cinese ( che poco cambia visto che le batterie vengono comunque da lì).
Il futuro è quello che verrà e annunci a parte il mondo è ancora termico, piaccia o meno è così.
Intanto fatti la patente e sogna.
ad oggi la model y è l'auto più venduta al mondo del 2023 e tesla sta incrementando la produzione e abbassando i prezzi quindi difficile immaginare cambi la situazione nei prossimi mesi

Quote:
Originariamente inviato da Ratavuloira Guarda i messaggi
Come se domani mattina torettomilano si alzi dal letto e dicesse "produco un'auto elettrica che costa 15K euro" e domani pomeriggio si trova in vendita...
tesla è nata dal nulla pochi anni fa e ora piangiamo, sicuramente musk non è uno sprovveduto e ha sfruttato anche il know-how di spacex ma resta il fatto le case europee ad oggi hanno dimostrato poca capacità di adattamento e lungimiranza. nel mio piccolo spero in una veloce ripresa delle stesse

Ultima modifica di TorettoMilano : 29-06-2023 alle 14:33.
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Old 29-06-2023, 14:34   #13
Darkon
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Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ah già infatti siamo pieni di materie prime per costruire le batterie, siamo proprio dei fessi....
Guarda che non abbiamo le materie prime perché siamo a tutti gli effetti dei fessi. La Cina si è assicurata contratti per le materie prime non è che le ha prese tutte in casa e niente impediva a noi di fare altrettanto ma abbiamo scelto di non farlo.
Quindi questa storia delle materie prime non è che puoi liquidarla come se fosse indipendente da noi ma è causata da precise scelte.

Quote:
L'auto più venduta al mondo nel 2022 è stata un Toyota ( ed è così da una decade ormai) e non è elettrica per oltre un MILIONE di unità, dubito fortemente che una qualsiasi vettura elettrica raggiunga una tiratura simile in 12 mesi, certamente non da una ditta che produce poco più di 1 milione di vetture in totale..
Nessuno si aspetta che le vetture elettriche siano le più vendute DOMANI. Il punto è che non ci abbiamo nemmeno provato finché la situazione non era talmente tragica da esser stati obbligati.
Mi ricorda un po' la storia di Kodak che non ha voluto saperne di fotografia digitale finché la situazione non è diventata tragica e ha provato a correre ai ripari fallendo miseramente.

Quote:
Al massimo quando e se ci arriverà sarà un vettura cinese ( che poco cambia visto che le batterie vengono comunque da lì).
Il futuro è quello che verrà e annunci a parte il mondo è ancora termico, piaccia o meno è così.
Io non capisco questo sottolineare l'ovvio. Ma veramente c'era qualcuno che credeva che nel 2023 si sarebbe venduto solo elettrico o anche solo il 50% in elettrico?
Perfino Musk nelle sue stime più ottimistiche stima un venduto al 50% elettrico molto più avanti.
Il problema qua è tutt'altro e cioè che in Europa con la storia che ancora si vende termico viene fatto troppo poco sul fronte elettrico. Non si fanno contratti per le materie prime, si fa poca ricerca sulle batterie, si fa poco sui BMS di fatto non esiste ad oggi un progetto europeo serio in tal senso.

Mi raccomando aspettiamo di essere disperati per iniziare a provarci.
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Old 29-06-2023, 14:34   #14
Strato1541
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Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ad oggi la model y è l'auto più venduta al mondo del 2023 e tesla sta incrementando la produzione e abbassando i prezzi quindi difficile cambi la situazione nei prossimi mesi
Il fatto che sia la più venduta "al mondo" lo dici tu, nessun dato.. è in testa lle classifiche di auto elettriche, non di auto nel suo complesso e lo è in europa non nel mondo..
Anche perchè per l'appunto dovrebbe vendere da sola oltre 1 milione di unità per puntare ad un "record mondial" , cosa impossibile dato che Tesla se sarà fortunata arriverà a 1 milione e mezzo di unità con tutti i suoi modelli e non solo con la Y.
Quindi come al solito spari a vanvera.
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Old 29-06-2023, 14:34   #15
azi_muth
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Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ah già infatti siamo pieni di materie prime per costruire le batterie, siamo proprio dei fessi....
L'auto più venduta al mondo nel 2022 è stata un Toyota ( ed è così da una decade ormai) e non è elettrica per oltre un MILIONE di unità, dubito fortemente che una qualsiasi vettura elettrica raggiunga una tiratura simile in 12 mesi, certamente non da una ditta che produce poco più di 1 milione di vetture in totale..
Al massimo quando e se ci arriverà sarà un vettura cinese ( che poco cambia visto che le batterie vengono comunque da lì).
Il futuro è quello che verrà e annunci a parte il mondo è ancora termico, piaccia o meno è così.
Intanto fatti la patente e sogna.
Pare che nessuno si ponga il problema delle materie prime e della filiera.
Bisogna vedere QUANTO di quell'auto con brand Europeo o Americano sia costruito in realtà in Cina.
La dipendenza sulle materie prime è tale che è più Xi a decidere il prezzo delle Tesla non Musk.
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Old 29-06-2023, 14:37   #16
TorettoMilano
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Il fatto che sia la più venduta "al mondo" lo dici tu, nessun dato.. è in testa lle classifiche di auto elettriche, non di auto nel suo complesso e lo è in europa non nel mondo..
Anche perchè per l'appunto dovrebbe vendere da sola oltre 1 milione di unità per puntare ad un "record mondial" , cosa impossibile dato che Tesla se sarà fortunata arriverà a 1 milione e mezzo di unità con tutti i suoi modelli e non solo con la Y.
Quindi come al solito spari a vanvera.
https://www.motor1.com/news/669135/t...g-car-q1-2023/
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Old 29-06-2023, 14:38   #17
Darkon
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Il fatto che sia la più venduta "al mondo" lo dici tu, nessun dato.. è in testa lle classifiche di auto elettriche, non di auto nel suo complesso e lo è in europa non nel mondo..
Anche perchè per l'appunto dovrebbe vendere da sola oltre 1 milione di unità per puntare ad un "record mondial" , cosa impossibile dato che Tesla se sarà fortunata arriverà a 1 milione e mezzo di unità con tutti i suoi modelli e non solo con la Y.
Quindi come al solito spari a vanvera.
CLICCA QUI

EDIT: Niente... toretto mi ha preceduto.


Comunque ora come ora è abbastanza palese in questo momento di incertezza e scarsità di modelli cos'altro compreresti? Soprattutto chi ha possibilità economiche ormai si è concentrato su Tesla e non lo dico con troppa gioia sia chiaro perché le concentrazioni non mi piacciono mai nemmeno sull'elettrico ma di fatto le furbe scelte fatte dagli altri produttori hanno fatto si che almeno per ora Tesla sia l'unica scelta o poco ci manca.

Ultima modifica di Darkon : 29-06-2023 alle 14:41.
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Old 29-06-2023, 14:39   #18
Strato1541
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Guarda che non abbiamo le materie prime perché siamo a tutti gli effetti dei fessi. La Cina si è assicurata contratti per le materie prime non è che le ha prese tutte in casa e niente impediva a noi di fare altrettanto ma abbiamo scelto di non farlo.
Quindi questa storia delle materie prime non è che puoi liquidarla come se fosse indipendente da noi ma è causata da precise scelte.



Nessuno si aspetta che le vetture elettriche siano le più vendute DOMANI. Il punto è che non ci abbiamo nemmeno provato finché la situazione non era talmente tragica da esser stati obbligati.
Mi ricorda un po' la storia di Kodak che non ha voluto saperne di fotografia digitale finché la situazione non è diventata tragica e ha provato a correre ai ripari fallendo miseramente.



Io non capisco questo sottolineare l'ovvio. Ma veramente c'era qualcuno che credeva che nel 2023 si sarebbe venduto solo elettrico o anche solo il 50% in elettrico?
Perfino Musk nelle sue stime più ottimistiche stima un venduto al 50% elettrico molto più avanti.
Il problema qua è tutt'altro e cioè che in Europa con la storia che ancora si vende termico viene fatto troppo poco sul fronte elettrico. Non si fanno contratti per le materie prime, si fa poca ricerca sulle batterie, si fa poco sui BMS di fatto non esiste ad oggi un progetto europeo serio in tal senso.

Mi raccomando aspettiamo di essere disperati per iniziare a provarci.
Non abbiamo le materie prime perchè non le abbiamo, esattamente come non abbiamo il petrolio perchè non ce l'abbiamo...
Cosa diceva il sussidiario ? l'Italia è un Paese povero di risorse ma ricco di energie.... Ovvero acqua e vento, ad altro non possiamo ambire, con i contratti significa importare ( o colonizzare chi le ha, come quelli ritenuti da te furbi) le materie necessarie.
Inoltre storicamente la nostra industri non produce batterie, per molte ragioni.
Poi se pur di sostenere la "causa" elettrica si vuole far produrre ghiaccio dal deserto, bè che dire prego avanti..
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Old 29-06-2023, 14:41   #19
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Devi anche fare un corso di inglese, perchè ovviamente non hai capito l'articolo.
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Old 29-06-2023, 14:43   #20
TorettoMilano
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Devi anche fare un corso di inglese, perchè ovviamente non hai capito l'articolo.
hai ragione tu
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