|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
nuovo Pc gaming 60 fps
Ciao a tutti,
dopo tanto tempo si cambia pc. Mi scuso in anticipo se mi fossi perso qualche thread che risponde già alle mie richieste. Vi giuro che ne ho letti parecchi. Il PC verrà utilizzato solo ed esclusivamente per giocare in full HD al meglio possibile. Gioco su TV Lg 4k 60 hertz (43UM7000PLA). In futuro potrei cambiare tv ma i 60 fps mi sono sempre bastati. Sono orientato su Nvidia ma se mi dite che si risparmia molto potrei farne a meno. Budget: quanto basta. Non mi interessa che il pc sia aggiornabile. L'unica cosa che avrò mai voglia di cambiare sarà la scheda video. No OC No wifi No mouse e tastiera. No lettore cd Case sobrio, tipo "Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX" con prese frontali, non sul tetto (perchè sarà "incastrato" tra due grandi mensole con qualche centimetro di margine superiore) Vorrei acquistare da uno shop che assembli e testi il PC nel complesso (so che siamo intorno ai 120 euro), escludendo eventualmente la scheda video da comprare separatamente. Poi, domandone: vorrei sapere approssimativamente di quanto salirebbe la spesa per una configurazione che in futuro mi consentisse di giocare decentemente in 4k con la sola sostituzione della scheda video. Vi chiedo inoltre la gentilezza di farmi una valutazione economica veloce e approssimativa del PC che ho attualmente: -CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed -Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX -RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 -Alimentatore Corsair CX650M CP-9020103-EU Corsair CX650M Alimentatore PC, 80 Plus Bronze -ZOTAC GeForce GTX 1060 6GB AMP! -SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 -Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX Ultimissima richiesta: un riferimento per sostituire la ram in questo pc sopra con qualcosa di sensato 16gb Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che genere di giochi vorresti usare? ok x i 60 fps ma con filtri ed effetti grafici oppure anche semplicemente con la grafica "base"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Io gioco a un po' di tutto, con una predilezione per gli action rpg. Mi piacerebbe giocare al top a giochi come Assassin's creed, Elden ring, Dead island2 ma anche Diablo 4 e Hogwarts Legacy.
Con filtri ed effetti grafici. Non sarebbe male rigiocare Control o Metro Exodus con RT...almeno in full HD. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
x il budget ce una cifra in cui vorresti rientrare?
una configurazione "classica" basata su 5700x, gigabyte b550 aorus elite V2, 16gb di ram ddr4 3200MHz tipo kingston KF432C16BBK2/16 o g.skill aegis, un ssd da 1tb come il crucial p3 plus o il wd sn570, abbinato ad una rx6650XT vedi XFX Speedster QICK308, un case sobrio come il be quiet pure base 500 con un dissi arctic freezer A35, infine un ali da 550W come lo sharkoon wpm zero gold verrebbe sui 900-1000 euro x upgrade al 4k servirebbe piu ram, un ali da 650/750W a seconda della scheda video, e appunto una nuova video dal tuo pc potresti ricavarli 200 euro x le ram magari le cercherei uguali a quelle che hai gia, altri 8gb come quelle, se nn le becchi delle altre vengeance 1600MHz cl9 da 16gb andran bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Intanto grazie mille per la risposta. Quella cifra mi va bene e posso sforare leggermente. Ho cambiato idea e ho deciso di assemblare io il pc. Penso che prenderò 32 gb di ram e Alimentatore 750W Sharkoon WPM Gold [4044951026562] per essere pronto a un cambio GPU tra qualche tempo.
Mi pare di aver capito che la gigabyte b550 aorus elite V2 abbia due slot M.2... in questo caso prenderei un altro crucial p3 plus. C'è qualche tipo di controindicazione? Problemi ad installare i giochi sul secondo? Purtroppo il Be quiet pure base 500, anche se mi piace, non risponde alla mie esigenze per via di prese e tasti sul frontale troppo in alto e troppo inclinate verso l'alto. Ti vengono in mente altri modelli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si sono due, l'unica controindicazione e che un ssd piu capiente in genere costa meno di 2 ssd singoli piu piccoli ed e un po piu veloce
quindi se devi prendere due ssd da 1tb meglio uno solo da 2tb casomai purtroppo i nuovi casi han quasi tutti i connettori in alto mi viene in mente come eccezione https://magnium-gear.com/neoqube2.html pero costa gia abbastanza e di serie mi pare nn abbia ventole, quindi va a finire che andiamo over 150 euro opzione B optare x un case di concezione piu vecchiotta oppure opzione C prendere il base 500 e un hub usb da qualche euro che ti porti le prese direttamente fin sulla scrivania |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok, grazie mille!
a sto punto aspetto i giorni Prime e vedo se c'è qualche ribasso su questi pezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Va bene
Prego ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.