Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2023, 12:11   #1
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
slot M2: Pci ex o Sata?

Buongiorno a tutti cerco di spiegare qual è il mio dubbio. Ho una mobo Amd b450 con 2 slot m2, uno sicuramente pcie3 e l'altro viene indicato come interfaccia sata, lo zoccolo però è identico al primo (cioè con un solo dentino sul pettine...) La domanda è: posso mettere un ssd con interfaccia pcie anche su questo secondo slot, anche se ovviamente funzionerà con velocità sata? richio danni?
Old 24-06-2023, 12:29   #2
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti cerco di spiegare qual è il mio dubbio. Ho una mobo Amd b450 con 2 slot m2, uno sicuramente pcie3 e l'altro viene indicato come interfaccia sata, lo zoccolo però è identico al primo (cioè con un solo dentino sul pettine...) La domanda è: posso mettere un ssd con interfaccia pcie anche su questo secondo slot, anche se ovviamente funzionerà con velocità sata? richio danni?
Nessun danno, l'ingresso è lo stesso, calcola che avrai meno "piedini" e quindi non verranno usati
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -23 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,53V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2023, 13:07   #3
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

mi confermi quindi che meccanicamente lo zoccolo è lo stesso cambia solo l'interfaccia e quindi le prestazioni...?
Old 24-06-2023, 14:31   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
mi confermi quindi che meccanicamente lo zoccolo è lo stesso cambia solo l'interfaccia e quindi le prestazioni...?
Magari scrivere marca-modello della scheda madre potrebbe aiutare a darti un risposta sensata. A meno che non esiste effettivamente una scheda madre prodotta da AMD e con il nome B450, che io non conosco e neanche google sa indicarmi.

In questo caso se puoi postare un link con le specifiche tecniche o meglio ancora il il manuale, così ci diamo un occhiata e forse sapremo darti la risposta esatta alla domanda.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2023, 19:52   #5
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Magari scrivere marca-modello della scheda madre potrebbe aiutare a darti un risposta sensata. A meno che non esiste effettivamente una scheda madre prodotta da AMD e con il nome B450, che io non conosco e neanche google sa indicarmi.

In questo caso se puoi postare un link con le specifiche tecniche o meglio ancora il il manuale, così ci diamo un occhiata e forse sapremo darti la risposta esatta alla domanda.
ASROCK B450M PRO4 R2.0
Old 26-06-2023, 17:07   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Questo è riportato nelle specifiche della scheda madre sezione Storage:

Quindi uno slot è per SSD NVMe, l'altro per SSD SATA in formato M.2. In questo slot non puoi montare SSD NVMe pensando che vada lento quanto un SATA, ma va inserito esclusivamente uno SSD dichiaramente SATA.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian