|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Impossibile disinstallare gli addon delle app
Salve, ho un problema con le gestione delle app in Windows 11: ho installato alcuni titoli Xbox tramite Microsoft Store (Flight Simulator e Train Sim World) e poi, nel tempo, una serie di addon. Ora mi sono accorto che non è più possibile disintallare gli addon (cosa che ricordo di aver fatto in passato quando usavo Windows 10).
La procedura standard per disinstallare un addon di un titolo Xbox (o di qualsiasi altra app) è andare in Impostazioni -> App -> App installate -> (selezione dell'app) -> Opzioni avanzate -> (selezione dell'addon) -> Disinstalla. Purtroppo il bottone Disinstalla è disabilitato (così come il bottone Sposta, per spostare il contenuto su un altra unità, che pure mi servirebbe). Invece su un altro PC con Windows 10, con gli stessi titoli e gli stessi addon, i due bottoni sono abilitati e funzionano perfettamente. Ho provato su un altro PC con Windows 11 (il notebook) installando uno dei due titoli: stesso comportamento, i bottoni Disinstalla e Sposta sono disabilitati. Ho fatto una ulteriore prova su una VM con Windows 10, dove i due bottoni risultano invece abilitati. Morale: pare che su Windows 11 non si possano disinstallare gli addon di un titolo Xbox. Purtrppo non ci sono altri modi per disinstallare un addon, tutta la documentazione trovata in giro fare riferimento unicamente a quel metodo. Qualcuno che ne ha la possibilità, ha voglia di verificare? Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.