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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ne_117134.html
Il Comune e i Vigili del fuoco di Ravenna hanno emanato una direttiva che impone 15 giorni di fermo per le vetture ibride ed elettriche vittime dell'alluvione. I veicoli dovranno rimanere per due settimane fermi a 5 metri da abitazioni, edifici e altre auto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5504
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Ok, pop corn e mi metto comodo.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 3460
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Inizio io
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(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44064
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Eh bè...
Con il fuoristrada in avatar mi è capitato di guadare fiumi con l'acqua che arrivava agli sportelli... Bei tempi quelli, poi basta diesel solo elettrico ! |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13956
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Per assurdo, in un caso come questo meglio l'elettrica della termica. Con la termica se entra acqua nel motore è da buttare.
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24109
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Ad ogni auto dovrebbero far fare almeno questo test to pass
https://www.youtube.com/watch?v=T3P6d8_Ksbg se si fermano semplicemente in mezzo o arrivano alla fine senza uccidere il pilota o prendere fuoco, sono omologate! da buttare? magari no, ripulire di certo, ma non buttare
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~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
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#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44064
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Quote:
Quote:
Se la macchina non si è mossa, tu la vai a prendere con un carro la porti in officina e apri il motore, allora piano piano, la ripulisci ma è un lavoro, che con il costo della mano d'opera attuale non so se convenga... Poi dopo hai gli interni da cambiare, quindi non so se convenga. Se era in moto e si ferma perchè sei entrato in acqua, ci sono buone possibilità che l'acqua sia entrata nei cilindri ed essendo incomprimibile, quando la biella è risalita, probabilmente si è piegata, con tutto quello che ne consegue e come sopra Ultima modifica di gd350turbo : 26-05-2023 alle 15:30. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 15190
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44064
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14550
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焦爾焦 |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18587
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il gasolio è uno degli idrocarburi più sicuri, mentre il diesel è uno dei motori più affidabili, basta vedere i fuoristrada (non i suv
![]() le auto elettriche hanno in alcuni punti una differenza di potenziale di 800V... chi mastica un po di questa materia capisce che sono bombe a orologeria ![]()
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Wind3 4G CA |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11118
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Quote:
Se parte un corto son dolori e butti via tutto La termica se non l'accendi qualche possibilita' di recuperarla ce l'hai....poi che non convenga e' un altro paio di maniche (ma vale anche per EV in corto visto il costo delle batterie)
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PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 14329
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A nessuno è venuto in mente che i pacchi batteria, le connessioni, i motori e tutte le parti sensibili di una EV sono sigillati?
Sul tubo ho visto una model Y guadare un canale, nulla di serio, ma è andata via tranquillamente, invece una GLC è rimasta in mezzo all'acqua. Ovvio che un fuoristrada fatto e finito va finché l'aspirazione lo consente ![]() Cmq, misura più che giusta secondo me, se va tutto bene invece che da buttare/pulire a fondo magari basta lavare gli interni e riparte tranquillamente
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Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 8706
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14550
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焦爾焦 |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7488
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Quote:
1) Un'auto elettrica in questo caso non è dissimile da una ICE semplicemente sono auto che non sono progettate per guadare fiumi figuriamoci gestire alluvioni. 2) Nessuna bomba ad orologeria... tecnicamente se uno volesse potrebbe fare un fuoristrada anche più facilmente che con un diesel con una elettrica infatti esistono mezzi estremi elettrici dove le componenti in tensione sono sigillate a immersione o con altri metodi... direi che la cosa è molto semplice d'altra parte a partire dal modellismo fino a mezzi militari c'è un ampia gamma di mezzi elettrici ivi comprese navi. Ripeto questo non vuol dire che una Tesla o altra BEV sia un mezzo da usare per guadare fiumi. 3) Revisionare un pacco batteria è una scemenza colossale. Che vuoi revisionare? Sarebbe come se ti facessi vedere una 18650 e ti dicessi di revisionarla... e come diavolo dovresti fare?! Senza contare che aprire un pacco batterie comporterebbe costi, ore di lavoro ecc... ecc... immensi a che scopo? Siamo pieni in casa di batterie senza che ce ne siamo mai preoccupati sta a vedere che adesso magicamente sono diventate C4. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1460
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La differenza è che se il tuo motore si rovina, è un guaio, ma solo per te. Mentre se una macchina prende fuoco può incendiare case e macchine vicine. Non hai letto la parte dell'articolo dove è scritto "i Vigili del fuoco sono prontamente intervenuti domando l'incendio e mettendo in sicurezza l'area, dato che questo minacciava di propagarsi anche al restante parco auto". Evidentemente a te che ci sia il rischio di un incendio che si propaghi agli altri non interessa. Basta che il motore della tua macchina si salvi. Che poi non si salva, visto che prende fuoco.
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7488
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Se viene compromessa infatti il rischio è nell'immediato quando l'acqua è alta e magari è carica e quindi scaricandosi senza controllo potrebbe surriscaldarsi fino a incendiarsi ma dopo è solo una precauzione di prudenza e niente di più. Poi sono dell'idea che un'auto alluvionata 9 volte su 10 è da buttare via che sia BEV, benzina, diesel, ibrida o qualsiasi altra cosa. Farsi illusioni di poter recuperare un'auto che è stata sommersa è una pia illusione. Solo per recuperare gli interni il costo tra manodopera e ricambi sarebbe mostruoso. Senza contare tutto il resto. Quindi si sta parlando del nulla... ed è inutile vendere illusioni a chi ha subito un danno del genere. Se hanno fortuna forse e ripeto forse ci sarà un 5% di auto che magari si sono allagate solo parzialmente che sono recuperabili. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13956
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Infatti se la macchina finisce sotto c'e' poco da fare... Magari e' piu' sicura nei sottopassaggi mezzi allagati dove si vedono spesso automobilisti con la termica che si pianta.
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