Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2023, 13:56   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...li_117040.html

Il produttore cinese, partner di Volkswagen, svela come ha modificato le batterie LFP per ottenere più densità energetica, più durata, e costi sotto controllo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 15:38   #2
col Cyber
Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Genova
Messaggi: 292
4000 cicli di ricarica è praticamente una batteria infinita
facciamo il caso di una macchina piccola con soli 300km di autonomia:
4000x300=1.200.000km!
col Cyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 15:43   #3
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16960
Quote:
Originariamente inviato da col Cyber Guarda i messaggi
4000 cicli di ricarica è praticamente una batteria infinita
facciamo il caso di una macchina piccola con soli 300km di autonomia:
4000x300=1.200.000km!
ma già è dimostrato quanto sia di durata incredibile la vita delle prime batterie tesla, figuriamoci quelle uscite ora (in generale)
https://auto.hwupgrade.it/news/batte...km_116220.html
alla fine bisogna solo sperare di non avere una batteria fallata e avere un pizzico di attenzione su come si tratta la batteria

Ultima modifica di TorettoMilano : 24-05-2023 alle 15:48.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 15:45   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21738
Il risultato più importante è poter dunque arrivare a 1.000 km di autonomia, con una batteria costituita da materiali più economici e senza cobalto.

Se è vero è una gran bella botta in avanti per le elettriche.

Se posso avere una macchina di medie dimensioni che arriva a fare (REALI) 700 Km su ciclo misto la cosa comincia ad essere interessante.
Tenendo poi conto che chi ha un box fa ricarica lenta durante la notte quindi la macchina è sostanzialmente sempre col pieno.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 15:49   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21738
Quote:
Originariamente inviato da col Cyber Guarda i messaggi
4000 cicli di ricarica è praticamente una batteria infinita
facciamo il caso di una macchina piccola con soli 300km di autonomia:
4000x300=1.200.000km!
Quello vorrei vederlo con dei dati di analisi su uso reale con ricariche casuali ed uso casuale.
Ma fosse pure che quei 4000 diventano poi mille sono comunque più di 300mila Km prima di buttare la batteria.. capisco che c'è chi 300mila li fa in meno di 5 anni.. ma la maggior parte dei guidatori ci impiegano più di 20 anni a fare quella strada
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 16:06   #6
cecofuli2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 147
Non è che dopo 4000 (o 1000) cicli è da buttare via =) Perderà il 20% di autonomia.
cecofuli2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 16:50   #7
softkarma
Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 128
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Quello vorrei vederlo con dei dati di analisi su uso reale con ricariche casuali ed uso casuale.
Ma fosse pure che quei 4000 diventano poi mille sono comunque più di 300mila Km prima di buttare la batteria.. capisco che c'è chi 300mila li fa in meno di 5 anni.. ma la maggior parte dei guidatori ci impiegano più di 20 anni a fare quella strada
Dopo 300mila km una macchina termica ha un motore praticamente finito, sopratutto se maltrattato. Solo di tagliandi devi rifare due volte la distribuzione per un totale di interventi che superano i 6000€, è il motivo per cui chi fa 40/50mila km all'anno le sostituisce dopo 3 anni altrimenti l'auto poi vale zero.
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2023, 19:23   #8
Micene.1
Senior Member
 
L'Avatar di Micene.1
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Dopo 300mila km una macchina termica ha un motore praticamente finito, sopratutto se maltrattato.
vabbe nn esageriamo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 05:29   #9
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3020
Il problema è passare dalle slide alla pratica
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 06:01   #10
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 878
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Dopo 300mila km una macchina termica ha un motore praticamente finito, sopratutto se maltrattato. Solo di tagliandi devi rifare due volte la distribuzione per un totale di interventi che superano i 6000€, è il motivo per cui chi fa 40/50mila km all'anno le sostituisce dopo 3 anni altrimenti l'auto poi vale zero.
Ti do un esempio:
Citroen saxo 1.1 60cv con 18 anni sul groppone, 300.000km, motore di serie frizione di serie, cinghia di distribuzione sostituita 1 volta se ben ricordo. Mai avuto 1 problema. Mio malgrado l'ho dovuta rottamare solo perché era 3 porte, altrimenti ce l'avrei ancora.

Ancora oggi la rimpiango ...
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 07:59   #11
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
Quando poi stabiliranno i prezzi speriamo che si ricordino che l'aggiunta è in manganese e non oro 24 carati
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2023, 08:25   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44463
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Dopo 300mila km una macchina termica ha un motore praticamente finito, sopratutto se maltrattato. Solo di tagliandi devi rifare due volte la distribuzione per un totale di interventi che superano i 6000€, è il motivo per cui chi fa 40/50mila km all'anno le sostituisce dopo 3 anni altrimenti l'auto poi vale zero.
Se la maltratti, tipo ad esempio accelerate a fondo corsa a motore freddo, cambi olio non rispettati e/o eseguiti con olio di semi vari, anche a 30.000 puoi finire il motore !

vedi ad esempio questo:
https://www.quattroruote.it/news/cur...ilometri_.html
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1