|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
taglia/incolla due finestra aperte: icona incolla inattiva?
Ciao a tutti, ho un problemino, per me fastidioso, riguardo al taglia/incolla in Windosw 11:
se ho due finestre con cartelle aperte sul desktop, e seleziono - tramite il quadratino di selezione al fianco del file - un dato file e poi clicco sull'icona "forbice" (taglia), non si "attiva" l'icona "incolla" nell'altra finestra aperta, anche se la rendo attiva cliccando su di essa. Ma se in questa seconda finestra mi sposto - ad esempio sù di 1 livello - e poi torno indietro, l'icona dell'incolla "magicamente si attiva". Succede solo a me? E' possibile evitare questo inconveniente? Davvero mille grazie a chi mi aiuterà! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Io ho risolto utilizzando il menu contestuale "classico" (quello di Win10), nel quale l'opzione Incolla è attiva e funzionante in modo regolare, al contrario dell'icona Incolla del nuovo menu contestuale che non sempre si attiva in modo regolare. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Detto ciò per la serie uomo avvisato mezzo salvato, se non si vogliono usare file manager alternativi ad Esplora File e non si vuole o non si può attivare il tradizionale contenuto sul click destro delle versioni precedenti di Windows, l'inconveniente penso è possibile superarlo usando la tastiera: Ctrl+x per tagliare e Ctrl+v per incollare. Ma stante quanto scritto sopra, molto più sicuro Ctrl+c per copiare e Ctrl+v per incollare. Successivamente cancellare il file originario. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Purtroppo succede anche con il copia/incolla, sembra proprio un errore dell'interfaccia grafica di explorer. Tra l'altro le opzioni del menu "classico" funzionano normalmente e, come dici anche tu, anche le combinazioni da tastiera.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Notato anche io, era snervante e per questo anche io sono immediatamente passato al menu classico aggiungendo le voci al registro..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Finalmente con l'aggiornamento di fine settembre KB5030310 hanno aggiustato sto difetto, adesso il copia incolla funziona sempre e bene, era l'ora!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ha me ha aggiornato adesso, ma il problema con le due finestre aperte rimane, purtroppo.
In quella di destinazione devo "muovermi" (es. salire di un livello) e poi ritornare (tra parentesi, non vedo nemmeno la possibilità di non raggruppare le icone nella barra delle applicazioni, che AVREBBE DOVUTO esserci ... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Apri le impostazioni, personalizzazione, barra delle applicazioni, comportamenti della barra e modifica l'opzione Combina i pulsanti della barra.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se hai già installato l'aggiornamento KB5030310, nella pagina di windows update devi attivare l'opzione per ricevere gli aggiornamenti non appena sono disponibili e cerca di nuovo gli aggiornamenti, verrà installato un altro aggiornamento per l'attivazione delle caratteristiche della versione 23H2.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quelle funzioni in explorer hanno sempre funzionato male e non funzionato del tutto, mentre col menu contestuale classico funziona. Dopo 2 anni 11 sembra ancora un sistema incompleto.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sembra incompleto sì, ma almeno sta cosa è stata risolta.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
curiosità, nella finestra di destinazione non ti fa nemmeno fare ctrl+v?
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
La scorciatoia da tastiera funziona, ma per come uso Win io mi sarebbe molto più comodo cliccare l'icona.... che ancora resta non cliccabile!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Se non sono attivate le nuove funzionalità della versione 23H2, dovrai aspettare l'aggiornamento del 10 ottobre quando verranno attivate di default, e a quel punto avrai sia la nuova opzione per la barra delle applicazioni, sia la correzione del bug del copia incolla.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.