|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
|
Swap disco su nuova mobo. Problemi attivazione Win10?
Buongiorno a tutti
Ho una domanda relativa all'attivazione di Windows 10. Vi spiego la mia situazione. Attualmente ho un PC in cui ho installato Win10 con relativa licenza. Di recente ho acquistato un nuovo blocco (mobo+cpu+ram) che andrà a sostituire la mia vecchia configurazione. La scheda madre che ho preso era usata, quindi prima di montare il tutto, ho voluto testare se si accendesse e tutto il resto. Alchè vedo (con stupore) che Windows 10 si attiva da solo senza far niente. Da quello che ne so infatti, la key si "lega" alla scheda madre. Ed infatti non appena connesso ad internet si è attivato Windows. Quindi si vede che il vecchio proprietario aveva acquistato una licenza di Windows, ipotizzo. Vi chiedo ora quindi, ma se io clonassi il mio vecchio disco sul nuovo PC, o proprio lo spostassi nel nuovo PC dato che windows 10 è abbastanza malleabile da quel che ho visto e parte quasi sempre senza troppi intoppi (si lo sò ovviamente, sarebbe meglio formattare e partire da zero), con quale licenza funzionerebbe? Quella del vecchio PC, oppure con quella della scheda madre nuova? Grazie a tutti! [Spero di essere stato chiaro, al caso chiedetemi pure ![]()
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Da quello che ho visto di presenza accadermi e che ho capito ![]() Account locale non Microsoft, a questo mi riferisco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Potrebbe dipendere dal tipo di licenza, Oem o Retail possono essere il motivo di funzionamento dopo cambio MB o meno.
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.